Arezzo, 7 agosto 2024 – Si è introdotto all’interno del santuario di Santa Maria delle Grazie con un coltello da cucina ed ha messo il cane a fare da palo all’esterno. L’obiettivo era rapinare l’edificio abitato da tre frati carmelitani di origine indiana, pensando che non ci fosse nessuno all’interno. Il fatto è accaduto intorno alle 14,30 di domenica scorsa.
L’uomo, stando a quanto ripreso dalle telecamere, avrebbe messo le mani sulla somma di 450 euro e su alcuni oggetti infilandoli in un sacco. Poi si è diretto verso la cella del padre responsabile, Josè Anty Kannamkottullil, pensando che non fosse occupata, lasciando il cane a guardia dell'ingresso. Il religioso, che stava riposando, si è trovato davanti il ladro.
A quel punto il malvivente gli ha mostrato il coltello minacciandolo di far silenzio. Ma il frate ha gridato, allertando i due confratelli, che sono accorsi. Il rapinatore, con in mano la busta con il bottino, è scappato con il suo cane. I frati, molto provati, hanno sporto denuncia ai carabinieri.