Rizzo a Passioni: "I politici? Intoccabili"

Il Festival in Fortezza ospita alle 18 l’autore del saggio "Io so’ io".

Rizzo a Passioni: "I politici? Intoccabili"

Rizzo a Passioni: "I politici? Intoccabili"

L’estate aretina entra nel vivo con il Passioni Festival. Dopo l’apertura del Festival, ieri dedicata a Giorgio Vasari, oggi si sposta in Fortezza dove alle 18 il giornalista e saggista Sergio Rizzo (autore insieme a Gian Antonio Stella del bestseller "La casta") presenterà il suo ultimo libro intitolato "Io so’ io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili" (Solferino). La presentazione sarà moderata dal capocronista de La Nazione di Arezzo Federico D’Ascoli e da Matteo Giusti di Limes.

Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d’oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. Rimborsi elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute.

La denuncia di Sergio Rizzo riguarda una certa politica, diventata oligarchia insaziabile.

Il festival Passioni ideato da Marco Meacci è arrivato quest’anno alla dodicesima edizione e ha il patrocinio della Fondazione Guido d’Arezzo. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.