Arezzo, 29 settembre 2024 – Gli ultras di Arezzo e Ternana si sono scontrati prima del fischio d’inizio della partita. Decine di tifosi si sono fronteggiati in viale Benedetto da Maiano. Nascosti tra i cappucci delle felpe e dai caschi, gli ultras si sono affrontati utilizzando di tutto, bastoni, fumogeni, petardi, bandiere.
Secondo quanto ricostruito, 10 veicoli tra minivan e auto di tifosi ternani non sarebbero usciti al casello di Battifolle per poi essere scortati dalla polizia fino alla curva ospiti dello stadio. Bensì, sono usciti al casello di Monte San Savino raggiungendo poi Arezzo.
Nella zona tra via Tricca e lo stadio sono cominciati i tafferugli con i tifosi amaranto che andavano allo stadio. Gli scontri sono andati avanti fino all’intervento della polizia che ha disperso gli ultras. All’arrivo delle volanti è iniziato il fuggi fuggi.
Non è esclusa l’ipotesi di una sorta di “appuntamento” tra ultras aretini e ternanti per fronteggiarsi. Proseguono le indagini della polizia. Al momento non risultano feriti al pronto soccorso.
E’ una domenica violenta in Toscana. Scontri tra ultras si sono verificati anche a Livorno, prima del match in casa contro il Grosseto. Decine di tifosi si sono affrontati in via Piemonte fino all’intervento della polizia.