REDAZIONE AREZZO

Scoperte e viaggio nelle arti applicate a Casa Bruschi

La Casa Museo Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, per il fine settimana propone due appuntamenti per...

La Casa Museo Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, per il fine settimana propone due appuntamenti per avvicinare il pubblico di ogni età ai tesori d’arte e di scienza custoditi nella storica dimora.

Oggi sabato 25 gennaio dalle 15:30 le famiglie potranno partecipare al percorso didattico Scoperte al Museo in cui bambini e ragazzi avranno l’opportunità di esplorare la collezione Bruschi con particolare attenzione agli oggetti che raccontano la storia delle scoperte scientifiche. Un viaggio tra beni creati dal genio dell’uomo, che testimoniano la maestrìa artigianale e il progresso tecnologico nel corso dei secoli. Un’occasione unica per stimolare curiosità e creatività attraverso un’esperienza educativa divertente, mentre gli adulti potranno godere di una visita riservata alla collezione Bruschi. Il costo d’ingresso è di € 6 a partecipante.

Domani domenica 26 gennaio alle 11 e alle 16 è in programma la visita guidata Viaggio nelle arti applicate di Casa Bruschi. Un’occasione per scoprire opere straordinarie come l’acquamanile in bronzo del XVIII secolo, le celebri porcellane Meissen, i raffinati cammei e l’uovo di struzzo inciso, manufatto di origine scandinava. Nel tour, gli operatori del museo condurranno alla scoperta di questi oggetti, narrando le loro storie e contestualizzandoli nel panorama europeo.