REDAZIONE AREZZO

Se ne è andato Tonino Chiasserini, il cordoglio di Palazzo delle Laudi

Stimato insegnante di disegno e storia dell’arte negli istituti superiori cittadini

Antonio (Tonino) Chiasserini. Stimato insegnante di disegno e storia dell’arte negli istituti superiori cittadini

Antonio (Tonino) Chiasserini. Stimato insegnante di disegno e storia dell’arte negli istituti superiori cittadini

Arezzo, 18 febbraio 2025 – Cordoglio a Sansepolcro per la scomparsa di Antonio (Tonino) Chiasserini.

Stimato insegnante di disegno e storia dell’arte negli istituti superiori cittadini, personaggio affabile e dotato di arguta ironia, appassionato di calcio e questioni urbanistiche, ha lasciato una forte impronta anche nelle istituzioni cittadine.

Fu consigliere comunale e poi assessore a cultura e pubblica istruzione a Palazzo delle Laudi nei primi anni ’70, ricoprendo per un breve periodo anche l’incarico di sindaco pro-tempore. Nel 1999, alle elezioni amministrative, si presentò candidato a sindaco con la sua lista “Civiltà del 2000”.

“A nome dell’amministrazione comunale” dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti “esprimo vivo cordoglio per la scomparsa di Tonino. Una persona schietta e di forte senso civico, testimoniato dal suo reiterato impegno nella cosa pubblica. Si è fatto apprezzare in molteplici vesti nella nostra comunità, che lo ricorderà sempre con affetto.

Alla moglie Miranda e al figlio Michele le più sentite condoglianze da parte di tutti noi e dell’intera Sansepolcro”. Le esequie di Tonino Chiasserini si terranno mercoledi mattina in Cattedrale. Saranno sicuramente in tanti a porgere l’estremo saluto ad un personaggio che ha fatto la storia del Borgo.