REDAZIONE AREZZO

Sei Toscana ascolta i cittadini: come partecipare

C’è tempo fino al 21 febbraio per iscriversi ai focus group sulla raccolta differenziata

La locandina del progetto di Sei Toscana

La locandina del progetto di Sei Toscana

Arezzo, 18 febbraio 2025 – Il progetto di ascolto e partecipazione promosso da Sei Toscana, in collaborazione con Ato Toscana Sud, sta riscuotendo grande interesse e continua a raccogliere adesioni.

Il coinvolgimento di quei cittadini che “vogliono fare la differenza”, come recita lo slogan, avverrà attraverso una serie di focus group durante i quali, utilizzando uno strumento proprio della ricerca sociale, i partecipanti avranno la possibilità di esprimere le proprie motivazioni, il proprio vissuto, le proprie convinzioni, ma anche le difficoltà che influenzano il loro comportamento nel conferimento dei rifiuti.

L’obiettivo è proprio quello di includere i cittadini nella costruzione della futura comunicazione di Sei Toscana per un miglioramento della qualità della raccolta differenziata.

L’indagine si rivolge a cittadini di età compresa tra i 18 e gli 80 anni e per presentare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di pre-adesione entro venerdì 21 febbraio alla pagina https://seitoscana.it/fare-la-differenza oppure dall’homepage di www.seitoscana.it.

Le interviste dei focus group avranno la durata di circa due ore e al loro termine i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio come ringraziamento.