
La spaccata all'Euronics
Arezzo, 2 febbraio 2018 - Hanno sfondato con un'auto l'ingresso del punto vendita Euronics di Farniole nel comune di Foiano della Chiana e si sono impossessati di alcuni telefoni cellulari e di alcune fotocamere, il cui valore totale è ancora da quantificare.
È accaduto la scorsa notte: i malviventi hanno lanciato l'auto contro la porta d'ingresso provocando gravi danni all'immobile e, una volta entrati, hanno portato via telefoni e fotocamere. L'auto utilizzata per sfondare la porta d'ingresso era stata rubata il giorno prima. Sul fatto indagano i carabinieri.
La dinamica? L'episodio è accaduto intorno alle 3,15, secondo una prima ricostruzione due persone a bordo di una Opel familiare si sono lanciate contro l’ingresso del punto vendita di retromarcia. La vettura ha sfondato la serranda e le vetrate, travolgendo parte degli arredi interni e si è fermata nel mezzo del negozio. Dalle porte sono scesi due uomini che si sono subito diretti nella zona della vetrina dei telefoni cellulari.
L’azione è durata meno di tre minuti, la banda ha avuto il tempo di individuare gli smartphone di ultima generazione, quelli più costosi, mentre i cellulari low cost non sono stati nemmeno toccati. Il tempo di arraffare i super telefonini e di scappare a gambe levate, mentre l’allarme suonava, probabilmente verso l’auto di un complice che li attendeva nei pressi. Ieri mattina il responsabile del negozio ha avviato subito l’inventario per calcolare l’ammanco.
Da una prima stima, si tratterebbe di una decina di smartphone e di alcune videocamere per un valore che potrebbe superare i 10 mila euro, ma il conto più salato è quello relativo ai danni riportati dal negozio, che ieri è rimasto chiuso per consentire l’intervento di riparazione