Saranno festività all’insegna del divertimento, dello shopping, ma anche della solidarietà e della collaborazione. Le iniziative che partiranno sabato 2 dicembre a Bibbiena per arrivare fino al 6 gennaio vedono infatti impegnati, oltre all’amministrazione comunale, i commercianti ed anche tantissime associazioni ed enti. Ed è così che anche gli eventi saranno numerosi, sparsi in varie zone di Bibbiena e dedicati ad ogni fascia di età. "Grazie alla collaborazione di associazioni e commercianti - dice il sindaco Filippo Vagnoli - abbiamo potuto realizzare un folto calendario per questo Natale. E’ già iniziata l’installazione delle luminarie in centro e in tutte le frazioni.
Una collaborazione, anche a livello economico che ci rende orgogliosi e ci fa apprezzare ancora di più i nostri borghi in questa magia che solo questo periodo dell’anno può donarci". Aprirà il cartellone delle festività la pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà in funzione a Soci, nel piazzale del centro civico fino al 28 gennaio. Dal 1 al 31 dicembre al palazzetto, le giostre del Natale accompagneranno le giornate dei più piccoli. Nata Teatro propone inoltre letture animate in Biblioteca e spettacoli al teatro Dovizi. La Pro Loco di Bibbiena Stazione organizza in tutti i fine settimana mercatini, food truck e animazioni, ma anche eventi fiabeschi con Aspettando il Natale nei fine settimana dell’8 e del 15 dicembre. Il 16 dicembre l’Avis Bibbiena cattura i palati con cioccolata calda e dolci. Noi che … Bibbiena il 16 dicembre allieterà tutti con i mercatini di Natale, vin brulè e castagne in piazza Tarlati.
Non mancherà la musica con Corale Symphonia il 17 dicembre al teatro Dovizi e il 22 dicembre con il classico concerto di Natale della Filarmonica bibbienese. Sotto l’albero ci saranno anche gli Sbandieratori che il 23 dicembre nel centro storico proporranno Bandiere di Natale. Ci sarà poi il tradizionale concorso de "Il Presepe come lo vedi tu" con Avis Bibbiena.
Anche i giovani avranno il loro spazio con un Christmas Party in piazza Tarlati in collaborazione con Palagio Club e Noi che… Bibbiena il 25 dicembre. "Un Natale bellissimo grazie alla forza della nostra comunità - dice l’assessore Bronchi - e alle associazioni che animano i vari paesi. Come amministrazione abbiamo coordinato, dato supporto, anche economico, per offrire ai cittadini di tutte le età un calendario folto di eventi che, sotto l’albero, ci rendono più uniti".