Arezzo, 17 ottobre 2024 – “Ogni atto posto in essere dall’Amministrazione provinciale di Arezzo assomiglia sempre di più ad avanspettacolo di infimo livello.”
Così si esprime Simone Gemini, portavoce di Libera Castiglioni, che prosegue: “Dobbiamo uscire dalla querelle che si è creata intorno al nome del Presidente Polcri, perché il problema non è soltanto lui.
Il bilancio di previsione non poteva certo approvarselo da solo, le responsabilità vanno equamente divise con i consiglieri provinciali che hanno votato a favore. Libera Castiglioni è sconcertata e profondamente delusa per questa deriva a seguito della quale quella che avrebbe dovuto essere la “casa dei Comuni” si è ormai platealmente rivelata come un ente divisivo ed autoreferenziale, le cui scelte ed i cui programmi non tengono conto in modo equo delle istanze di tutti i territori”.
“La Valdichiana – conclude Gemini – è stata messa ai margini delle politiche provinciali, beneficiando di poco più del 3% del budget previsto per gli investimenti nel prossimo piano triennale. Le famiglie, le imprese e le associazioni sono indignate e sarà nostro compito dar loro voce nelle sedi opportune”.