
di Laura Lucente
Un malinteso divertente che è presto diventando virale. Protagonista la cortonese Francesca Valiani, indissolubile compagna di vita di Lorenzo Cherubini, che durante l’ultima tappa del Jova Beach Party a Marina di Ravenna, non è stata riconosciuta dai body guard a bordo palco ed è stata stoppata mentre seguiva nel dietro le quinte il marito.
Un siparietto ripreso involontariamente da lei stessa, intenta a documentare il back stage dell’incredibile macchina del Jova Beach Party. Senza perdere il sorriso e la calma ha spiegato all’addetto alla sicurezza chi fosse. "Sono la moglie di Lorenzo!", ha esclamato divertita scoppiando anche in una fragorosa risata. C’è voluto l’intervento di un altro addetto alla sicurezza, poco distante che ha assitito alla scena, per confermare le sue parole. La Valiani, nella breve clip pubblicata prima da lei stessa sulle sue storie Instagram e poi ripresa su Tick Tok, diventata virale in poche ore, ha scusato la figuraccia dell’inflessibile e zelante "buttafuori" motivando di non avere al collo il badge che permette alla sicurezza di identificarla.
Ma questo piccolo inconveniente le è, comunque, valso decine di migliaia le visualizzazioni sui social, scatenando l’ilarità dei fan di Jovanotti, oltre ad una rinnovata popolarità.
Popolarità che la Valiani non ama rincorrere. Preferisce di gran lunga essere a fianco del marito che segue da sempre passo passo ma senza il clamore della ribalta e le luci del palscoscenico. Anche in occasione di questo nuovo e intenso tour del Jova nazionale è lei a pubblicare sul suo seguitissimo profilo Instagram alcuni momenti, spaccati delle serate dal vivo che stanno portando Lorenzo in giro per le spiagge italiane in ventuno tappe che richiamano sui litorali dello Stivale migliaia di giovani che seguono da sempre le performances della popostar cortonese.
Una lunga e intensa storia d’amore quella tra Francesca Valiani e Lorenzo Cherubini che nasce tra le "rughe" di Cortona dove i due si sono conosciuti oltre venti anni. Galeotta la sorella di lui, Anna, amica di Francesca che li presentò nel 1994. Il colpo di fulmine fu immediato.
Nel 2008 arrivano anche le nozze celebrate nella loro Cortona e salutate da tanti fotografi e paparazzi. Una vita insieme, stabilmente vissuta a Cortona nella loro villa del Poggio, costellata da bellissimi momenti insieme, come la nascita di Teresa (per il battesimo la coppia scelse la chiesetta di San Niccolò). Non sono mancati periodi molto difficili, come quello che li ha visti accanto alla figlia 23enne, colpita da una forma tumorale da cui è uscita, fortunatamente guarita. Francesca e Lorenzo, proprio di recente hanno festeggiato Terry che si è laureata a New York.