
I gestori del B&B Portagioia
Arezzo, 24 gennaio 2018 - Cede il primo posto ma resta sempre sul podio. Il b&b «Casa portagioia» di Castiglion Fiorentino si piazza al secondo posto della classifica italiana di TripAdvisor, nella sezione dedicata ai bed and breakfast e pensioni. Dopo anni in vetta a questa classifica, in testa sale un’altra perla Toscana, la «Locanda dell’artista» di San Gimignano, ma al di là dei piazzamenti la sostanza resta la stessa: c’è grande qualità nel b&b di Marcello Manfrini e Terry Betts Vernon che fra l’altro si complimentano con gli amici senesi.
È difficile fare un conteggio, ma il b&b delle colline castiglionesi è quello che si è piazzato in cima alla «Travellers choice award» il maggior numero di volte. È accaduto per tre anni nel 2010, 2013 e 2016, una scalata iniziata nel 2008, quando per la prima volta «Casa portagioia» fece capolino fra i migliori b&b del mondo.
«Casa Portagioia» è una fra le ventuno realtà toscane che possono vantare il riconoscimento targato Trip Advisor, un attestato che viene assegnato sulla base delle valutazioni degli utenti, ovvero le recensioni e opinioni che vengono lasciate sul sito internet. Terry e Marcello sono particolarmente attenti all’esperienza di viaggio dei loro ospiti e curano nei dettagli ogni piccolo particolare.
Sul fronte turistico il territorio castiglionese torna a fregiarsi della bandiera arancione del Touring Club per la quale halavorato l’amministrazione comunale. Poi ci sono gli esempi delle attività private che fanno promozione indiretta a tutto il territorio e il contributo che continua a dare «Casa portagioia» è uno di questi esempi.