
Egidio Borri
Arezzo, 2 aprile 2020 - «Ho sconfitto il Coronavirus: questa la mia testimonianza». Il noto hair stylist valdarnese Egidio Borri ha raccontato pubblicamente la sua battaglia contro il Covid-19. E lo ha fatto anche con un video pieno di speranza per i malati. «Nella vita – ha scritto Borri – non si sa mai quello che ci può capitare. Sono anni che giro il mondo in lungo e in largo, ho superato difficoltà che credevo impossibili, lottato per le mie idee e soprattutto mi sono emozionato con tutti voi. Ho visto di tutto, ma questa è stata un’esperienza diversa da tutte le altre.
Ho avuto davvero paura, ma grazie a tutti voi sono tornato più forte di prima. Ognuno di voi si leggerà tra queste righe, vi sarò eternamente grato. Adesso che sto bene – ha aggiunto – trovo la forza per ringraziarvi tutti. Ringrazio la mia famiglia e i miei parenti che mi sono stati vicino anche a distanza. Ringrazio calorosamente tutti gli amici per l’affetto che mi hanno dimostrato. Un ringraziamento speciale anche a tutti i negozianti e al Comune di San Giovanni Valdarno per l’aiuto dato a me, alla mia compagna e ai miei figli.
Cosa ho imparato? Prendetevi cura di chi avete vicino, dimostrategli il vostro amore ogni giorno, nella vita non ci sono certezze». Egidio Borri è un personaggio molto conosciuto, non solo in Valdarno, così come i suoi saloni di parrucchiere.
«Ho sentito molta attenzione attorno a me e alla mia famiglia – ha continuato Borri – Questa malattia sconosciuta ti toglie molte energie e non sai più come fare a riacquisire la tua forza interiore. Io credevo di essere super forte. Questo virus è però incredibile perché ti toglie molto dal punto di vista fisico e non sai con chi puoi rifartela perché è caduto dal cielo.
C’è solo la fortuna di avere avuto la buona sorte e di essere qui a raccontare questa storia – ha concluso Egidio Borri – Mi ritengo un prescelto e voglio mandare un abbraccio a tutte le persone che sono state contagiate e hanno avuto anche brutte cose in famiglia. In questi giorni ho pregato per me e per loro. Un grande grazie anche ai medici e al personale sanitario.
Io sono un uomo che non hai mai avuto un vizio nella vita e mi sentivo un orgoglio della natura, ma in questa occasione mi sono trovato indifeso». Insomma, una storia andata a lieto fine quello dell’ hair stylist valdarnese, che ha postato il suo video sul profilo Facebook ottenendo una miriade di like e tanti commenti di supporto. La speranza non deve mai finire. Questa battaglia è ancora lunga ma nessuno ha intenzione di arrendersi