Vietato sbagliare per il Terranuova Traiana, che oggi sfida la Fezzanese sul sintetico del Buon Riposo di Seravezza. Uno scontro diretto con l’ultima della classe per ripartire, lasciandosi alle spalle la sconfitta casalinga con il Trestina. Nell’unico precedente tra le due compagini, il 30 settembre del 2024, i biancorossi si imposero sui verdi al Matteini per 2-0.
Stavolta i ragazzi di Becattini sperano di replicare la performance per riprendere fiato nella corsa salvezza, ma la Fezzanese di oggi è molto diversa da quella incrociata nel girone di andata e il nuovo allenatore Gatti desidera tornare alla vittoria prima possibile.
Il tecnico valdarnese dovrà fare a meno dello squalificato Degl’Innocenti e di Zhupa, quest’ultimo ancora alle prese con un problema fisico. Rientra Tassi e potrebbe aumentare pure il minutaggio di Sacconi, che domenica scorsa non si sentiva al 100%. Lischi, infine, come visto nell’ultima giornata, tornerà a presidiare il rettangolo di gioco a pieno regime.
Nel frattempo si registra l’ultimo movimento in uscita dal club di piazza Coralli: il 2006 Niko Martini ha infatti trovato spazio nella Primavera del Monopoli.
COSÌ IN CAMPO (ORE 14,30)
FEZZANESE (4-3-3): Pucci; Scieuzo, D’Alessandro, Giammarresi, Bechini; Loffredo, Nicolini, Cantatore; Martera, Ngom, Mariotti. A disp.: Nucci, Fiori, Benassi, Beccarelli, Salvetti, Remedi, Sacchelli, Campana, Lunghi. All. Gatti
TRAIANA (4-2-3-1): Timperanza; Senzamici, Bega, Saitta, Privitera; Mannella, Massai; Marini, Palazzini, Lischi; Iaiunese. A disp.: Morandi, Grieco, Petrioli, Castaldo, Dini, Cardo, Cappelli, Sacconi, Tassi. All. Becattini
Arbitro: Targhetta di Castelfranco Veneto (Betello-Scaldaferro)
Francesco Tozzi