FRANCESCO TOZZI
Cronaca

Terranuova, verso l’atteso derby. Petrioli rientra, Privitera salta

Domenica contro Montevarchi. Becattini pensa alla rosa. alla luce delle squalifiche. Novità nell’accesso allo Stadio.

Alessandro Petrioli, dopo due giornate di squalifica, torna in campo per il derby

Alessandro Petrioli, dopo due giornate di squalifica, torna in campo per il derby

Alessandro Petrioli tornerà a disposizione di Marco Becattini in occasione dell’attesissimo incontro casalingo tra Terranuova Traiana e Aquila Montevarchi. L’esterno biancorosso ha terminato di scontare una squalifica di due giornate inflitta in seguito all’espulsione per un fallo di reazione rimediata a Seravezza nella partita contro la Fezzanese. Dopo aver saltato i match contro Ostiamare e Grosseto sarà di nuovo tra i papabili per la convocazione.

Dovrà invece saltare il derby Mattia Privitera, appiedato per due giornate dal giudice sportivo. Fatale per il centrocampista la reazione al termine di Grosseto-Terranuova, quando ha "rivolto espressioni gravemente offensive all’indirizzo di un calciatore avversario" e "nell’uscire dal terreno di gioco assumeva condotta provocatoria nei confronti degli avversari". Privitera non parteciperà neanche alla trasferta di Tavarnelle Val di Pesa e tornerà disponibile soltanto il 2 marzo per Terranuova-Ghiviborgo.

Nel frattempo il sodalizio di piazza Coralli ha comunicato che per domenica è indetta la giornata biancorossa. Ci saranno novità sull’accesso allo stadio Matteini. Ai tifosi aquilotti sarà consentito il parcheggio nel piazzale della Fimer. Per i sostenitori dell’Aquila sono stati messi a disposizione 300 tagliandi. I biancorossi potranno raggiungere l’ingresso per la tribuna centrale da via Torino con accesso lato zona campi da padel.