REDAZIONE AREZZO

Tragedia della strada, motociclista muore in galleria alle porte di Arezzo

Schianto tra auto e moto vicino alla Giostra, all'altezza della galleria del Torrino. La vittima si chiamava Fabio Fiorani, aveva 72 anni

La galleria dello Scopetone

Arezzo, 13 giugno 2016 - Una tregua, solo una tregua. Purtroppo già finita. Una tregua nella striscia di morte che da gennaio è tornata ad avvolgere Arezzo. Uno schianto mortale, alle porte di Arezzo.

L'incidente è avvenuto nella zona della Giostra, all'altezza della galleria del Torrino. La vittima si chiamava Fabio Fiorani, aveva 72 anni: era abitante ad Arezzo ma con residenza a Firenze. Era un cardiopatico e per questo non è neanche esclusa l'ipotesi di un malore, anche se è un chiarimento che potrà venire solo da rilievi più accurati. Sembra, qusta l'ipotesi più seguita, che l'uomo, a bordo del suo scooterone stesse sorpassando un camion. A quel punto acrebbe perso il controllo del mezzo. 

Sul posto il 118, il cui medico non ha potuto però far altro che constatarne la morte, e la polizia municipale, per i rilievi sull'incidente e insieme per gestire il traffico fatalmente rallentato nella zona.

Fiorani la stava percorrendo in direzione Palazzo del Pero: le due gallerie sono a senso unico e quindi i due mezzi coinvolti andavano nella stessa direzione.