REDAZIONE AREZZO

Troppo Livorno per il Montevarchi. Quattro sberle: si salva Borgia

Il Livorno batte il Montevarchi 4-1 con reti di Risaliti, Bellini, Regoli e Dionisi. Il Montevarchi accorcia con Borgia su punizione.

Il Montevarchi severamente sconfitto da un Livorno sempre più protagonista

Il Montevarchi severamente sconfitto da un Livorno sempre più protagonista

Livorno

4

Montevarchi

1

LIVORNO (4-2-3-1): Tani; Siniega (82’ Luci), Brenna, Risaliti (65’ Fancelli), Calvosa (68’ Parente); Bellini, Currarino (62’ Hamlili); Marinari, Capparella, Regoli; Malva (56’ Dionisi). A disp. Cardelli, Frati, Islam, Russo. All. Indiani

MONTEVARCHI (4-3-3): Conti; Sturli, Franco (65’ Ficini), Martinelli (64’ Artini), Ciofi; Sesti, Picchi, Casagni (53’ Boncompagni); Zhupa, Carcani (77’ Priore), Orlandi (73’ Borgia). A disp. Testoni, Rufini, Saltalamacchia, D’Alessandro. All. Lelli

Arbitro: Dania di Milano

Reti: 31’ Risaliti, 36’ Bellini, 46’ Regoli, 63’ Dionisi, 76’ Borgia

Note: angoli 5-2; ammoniti Carcani, Risaliti, Martinelli, Calvosa, Artini; recupero 3’+5’

LIVORNO – Sconfitta esterna per il Montevarchi che sul campo del Livorno perde 4-1. Tantissimo equilibrio tra le due squadre nei primi minuti di gioco con la prima occasione che arriva da parte degli ospiti con Zhupa che calcia di destro un pallone che sfiora il palo. Rispondono subito gli amaranto con un diagonale di Marinari, anch’esso fuori non di molto. Gli ospiti sono però più pericolosi e al quarto d’ora di gioco sfiorano il vantaggio ancora con Zhupa, benissimo nell’avvio di gara.

La pressione dell’Aquila però sveglia gli amaranto che passano in vantaggio con Risalti che, sugli sviluppi di un corner, insacca di testa. La rete dell’uno a zero galvanizza i padroni di casa che, dopo soli cinque minuti, trovano anche il raddoppio con un tiro di Bellini che, complice una deviazione, beffa Conti insaccandosi all’incrocio dei pali. Montevarchi che prova a reagire con Castagni, ma Tani è attento e blocca il pallone su un tentativo debole. La ripresa riparte con il terzo squillo del Livorno a opera di Vieri Regoli che, dal limite dell’area, lascia partire un destro preciso. Nonostante i ritmi bassi dopo il 3-0 il Livorno punge per la quarta volta con il neo entrato Federico Dionisi che, dopo aver ricevuto il pallone da Hamlili, sigla il suo quinto gol stagionale. Nonostante le quattro reti di scarto però il Montevarchi non si arrende e riesce a rendere il risultato meno amaro con Borgia su punizione. Gli ultimi minuti della partita vedono il Livorno sfiorare il pokerissimo con Regoli il cui tiro però finisce sopra la traversa.

Filippo Ciapini