Trovati con carte d’identità false: due arresti

Due uomini sono stati arrestati a Arezzo per possesso di 7 carte d'identità false durante un controllo autostradale. Materiale sequestrato per prevenire attività illecite.

Trovati con carte d’identità false: due arresti

Trovati con carte d’identità false: due arresti

AREZZO

Ennesimo blitz da parte della polizia in autostrada nel territorio di competenza.

Stavolta tutto è partito da un normale controllo di una Dacia Duster che percorreva l’A1 nel tratto aretino, in direzione sud, durante la tarda serata di giovedì.

Due uomini, di 37 e 46 anni, sono stati arrestati dalla polizia di Arezzo perché trovati nell’occasione in possesso di 7 carte d’identità false.

L’auto sulla quale viaggiavano i due era stata fermata dalla polizia per un controllo lungo il tratto aretino dell’autostrada A1. Perquisendo la vettura, i poliziotti hanno trovato, nascosto nel vano dei fusibili sotto al cruscotto, un involucro che conteneva 7 carte d’identità valide per l’espatrio, apparentemente rilasciate da diversi Comuni d’Italia a persone diverse, ma tutte con impresse le fotografie dei due fermati, alcune tessere sanitarie e buste paga intestate agli stessi nominativi fittizi.

Insomma, tutto materiale fasullo che è stato sequestrato per evitare che venga successivamente utilizzato per attività illecite.

Il successivo controllo in caserma, effettuato utilizzando la lampada di Wood – ha spiegato in una nota la questura di Arezzo – ha fatto risaltare subito sulle carte d’identità la mancanza di alcuni elementi di sicurezza che i documenti avrebbero dovuto presentare, e anche i codici riportati su questi sono poi risultati incongruenti.

Per i due – dopo gli accertamenti di rito portati avanti dagli inquirenti – è così scattato l’arresto e, successivamente, l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Arezzo in attesa del giudizio.