REDAZIONE AREZZO

Un sollevatore in piscina per gli utenti in carrozzina

Venti persone lo utilizzano già per poter riuscire ad entrare in acqua. Dono di Freschi &Vangelisti

Un sollevatore all’avanguardia che aiuta le persone in carrozzina a sollevarsi e partecipare alle attività in acqua in completa sicurezza e tranquillità.

E’ questa la donazione fatta dall’azienda locale Freschi&Vangelisti che, attraverso il Comune di Bibbiena, è arrivata all’interno della piscina comunale per aiutare operatori e soprattutto persone con difficoltà che potranno così svolgere con maggiore tranquillità, le tante attività organizzate appositamente per loro.

Da tempo infatti l’amministrazione promuove progetti volti a sostenere lo sport in acqua anche per i disabili. Sono oltre 20 le persone che, ogni settimana, utilizzano il sollevatore: ed in particolare una decina quelle che usufruiscono delle lezioni gratuite offerte dal Comune.

Le altre provengono dai centri diurni del territorio casentinese e da associazioni di volontariato che si appoggiano a questa struttura.

"La donazione dell’azienda Freschi&Vangelisti nasce da un confronto sui bisogni a livello territoriale – spiega il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli – ci è sembrato importante accogliere la richiesta che ci proveniva proprio dagli operatori della piscina che, in questo modo, saranno più tranquilli nell’aiutare a loro volta, le persone con disabilità, a partecipare alle iniziative attivate all’interno della struttura. Ringrazio Denise e Stefano per questo gesto di generosità".

Sara Trapani