REDAZIONE AREZZO

Una panchina rossa contro la violenza

Per dire basta alla violenza di genere, l'amministrazione di Castel Focognano posiziona una panchina rossa a Carda in segno di solidarietà alle vittime dei femminicidi. Un simbolo forte per dire no alla violenza sulle donne. #GiornataInternazionaleControLaViolenzaSulleDonne

Per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domenica 26 novembre alle ore 11,30, verrà posizionata una panchina rossa a Carda, in prossimità del circolo Arci, in segno di solidarietà alle vittime dei femminicidi e di impegno civile per dire basta alla violenza di genere che travolge intere famiglie unite dallo stesso tragico destino: mamme, sorelle, figlie, fidanzate, mogli, donne giovani e meno giovani.

L’amministrazione di Castel Focognano, convinta dell’importanza di avere, nella propria comunità, un simbolo forte per dire no alla violenza sulle donne, aveva già collocato una panchina rossa nelle altre frazioni del comune: nei giardini Martiri delle Foibe nel borgo storico di Rassina, nella piazza di Pieve a Socana, all’ingresso di Salutio e di Castel Focognano.