
uova pasqua
Arezzo, 30 marz 2021 - Al latte o fondenti, dedicate ai personaggi più amati dai bambini o artigianali. Da una spesa minima di 2 euro a cifre che crescono in maniera esponenziale. Le uova di Pasqua, e i dolci della festa con le colombe in testa, sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. E in tempo di zona rossa possono arrivare anche direttamente a casa. Le uova di cioccolato sposano la solidarietà con l'Ail, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, che le vende a 12 euro per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori del sangue (info: 334.3334104 [email protected]). Sempre sul fronte solidale, per bambine e ragazze vanno a ruba le uova con l'occhio logo di Chiara Ferragni che sostengono i Bambini delle fate, le famiglie con bambini con autismo e altre disabilità firmate Dolci preziosi.
Sempre in voga quelle Kinder in ogni formato, apprezzate dai bimbi di ogni età. A seconda delle dimensioni e della sorpresa è possibile regalarle con poco meno di 2 euro. Ma una cifra media per un uovo di cioccolato dedicato a soggetti pubblicizzati, si aggira sui 10 euro. Il prezzo sale per uova e colombe artigianali distribuite da enoteche e cioccolaterie della città. Come quelle di Vestri che quest'anno oltre alle uova ha porposto in sinergia con le Farmacie Comunali, la cioccolata per sostenere il Calcit: con l’acquisto si sostiene il progetto Scudo. Sul fronte dei dolci artigianali e gourmet da Art cafè la più ambita e praticamente soldout è la colomba Tiri per cui servono circa 45 euro.
In generale i dolci della Pasqua sono quelli che in queste settimane affollano gli scaffali dei supermercati. E proprio la grande distribuzione mette in campo le offerte migliori. Esselunga fino al 3 aprile fa sconti fino alla metà su tantissimi articoli come le uova di cioccolato. Il più economico qui è l'uovo Di Gennaro: scontato della metà costa 1,99. I più economici con sorprese per bambino e bambina da Esselunga sono le uova Motta a 2,49, 8,99 per l'uovo Kinder Ferrero gran sorpresa da 150grammi con soggetti vari: da Toy story a Spiderman, dai Minions ai 44 gatti. E’ scontata del 50% la colomba Balocco in vari gusti al prezzo di 3,49. Meno 50% anche per colombe Maina classica o senza canditi a 2,99. Da Pam fino a Pasqua il secondo uovo di cioccolato meno caro lo paghi la metà. E se invece di 2 uova ne compri 4 le due meno care costano la metà. Se ne compri 8? Le 4 meno care sono scontate del 50% e così via. L'offerta vale sui principali marchi. L'uovo più economico qui? Costa 1,99 ed è quello La Luisa in vari soggetti. La colomba classica marchio Pam costa 3,49.
Mentre tra i dolci delle feste più convenienti da Conad ci sono le colombe Maina e Motta a 2,98. Tantissime offerte anche sulle uova di cioccolato come quelle di Topo Gigio e Masha e orso per i più piccoli a 6,50, bastano 4,90 per quelle Paw Patrol e Hallo Kitty. Fino al 3 aprile alla Coop con 10 euro i soci possono acquistare colomba artigianale e bottiglia di Prosecco. E sempre qui ci sono tantissime offerte anche sulle colombe Bauli al 50% e sulle uova di cioccolato Motta scontate della metà. Non solo di cioccolato, per i bambini più esigenti i negozi di giocattoli e i supermercati offrono anche le uova di plastica ripiene solo di tante sorprese. Anche in questo caso la spesa è per tutte le tasche e si parte da un minimo di 10 euro a salire come i 35 euro del Pasqualone dei Gormiti per i bambini o quello di Me contro te per le bambine. Intorno a 30 euro anche nella versione Frozen e 44 gatti.