Morta investita, si salvano i suoi cani. Il guidatore era ubriaco

La tragica fine di Vanessa Bonatti in provincia di Arezzo. L’ha travolta un’auto pirata

Il luogo dell'incidente e, nel riquadro, Vanessa Bonatti

Il luogo dell'incidente e, nel riquadro, Vanessa Bonatti

Castelfranco Piandiscò (Arezzo), 29 aprile 2023 – I cani di Vanessa Bonatti, uccisa da un’auto pirata che l’ha travolta, sono riusciti a salvarsi nel tremendo incidente. L’auto li ha miracolosamente evitati. Vanessa Bonatti, 50 anni, stava tornando proprio dalla passeggiata con i suoi cani quando è stata investita. L’incidente è accaduto a Vaggio, frazione di Castelfranco.

L’uomo, il guidatore che l’ha travolta, non si è fermato ma è stato velocemente individuato dalla Municipale e dai carabinieri. Era ubriaco, in evidente stato di alterazione alcolica. Sottoposto agli esami di rito, questi ultimi hanno confermato il tasso alcolemico fuori norma. 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri la donna era lungo via del Varco quando è stata investita da un'auto Opel, che sarebbe salita sul marciapiede spaccando una gomma.

Sul luogo dell'incidente sono accorsi i mezzi e il personale 118 della Asl Tse con un'automedica del Valdarno, la Misericordia di Faella e il Pegaso 1. Vano ogni tentativo di rianimazione. L’auto è stata poi individuata in zona Castagneta, alle porte di Piandiscò. Da qui si è risaliti all’uomo.