Vanno a funghi ma si perdono nel bosco

Due ottantenni si perdono mentre cercano funghi a Caprese Michelangelo, ma vengono ritrovati dai vigili del fuoco e dai carabinieri forestali. Le ricerche sono state necessarie a causa dell'aumento di persone disperse nei boschi della Valtiberina.

Vanno a funghi ma si perdono nel bosco

Vanno a cercare i funghi nel bosco ma si perdono. Disavventura per due ottantenni ritorvati dai vigili del fuoco. Sono stati entrambi recuperati grazie all’intervento dei vigili insieme ai carabinieri forestali. È accaduto a Caprese Michelangelo.

I Vigili del Fuoco del comando Arezzo sono intervenuti ieri pomeriggio in due diverse ricerche di persone disperse nei boschi dellòa Valtiberina che quest’anno richiamano tantissimi curiosi, desiderosi di raccogliere funghi, soprattutto porcini.

La prima persona è un uomo di circa 80 anni che non ritrovava la strada di casa dopo essere andato a cercare funghi nei boschi della Faggeta a Caprese Michelangelo, la persona è stata rintracciata tramite coordinate fornite dal numero unico di emergenza 112.

Così è stato raggiunto dalla squadra Vigili del Fuoco di Sansepolcro e dai Carabinieri Forestali e accompagnata all’auto che aveva parcheggiato fuori dal bosco dove era andato a camminare.

La seconda ricerca ha visto protagonista un altro uomo di circa 80 anni nei boschi della Faggeta a Caprese Michelangelo.

A dare l’allarme in questo caso è stata la moglie, la coppia era andata nei boschi in cerca di funghi e nel rientrare l’uomo aveva perso l’orientamento.

Attivato il piano prefettizio di ricerca dispersa, ma poco dopo la persona è stato rintracciato dai Vigili del Fuoco di Sansepolcro e accompagnato all’auto. Si tratta solo di due degli ultimi episodi che anche nella nostra provincia iniziano a essere molto numerosi nelle ultime settimane.