Via Fiorentina, riparte il cantiere. Sei giorni di chiusure e deviazioni. Operai in azione sui sottoservizi

Da ieri fino a sabato pomeriggio cambia la circolazione: in vigore il divieto di svolta verso San Leo. La mappa delle strade alternative per residenti e quanti lavorano nella zona. Il nodo traffico.

Via Fiorentina, riparte il cantiere. Sei giorni di chiusure e deviazioni. Operai in azione sui sottoservizi

Il cantiere di via Fiorentina ha visto tornare all’opera le ruspe nella giornata di ieri

Sono ripresi i lavori per la rotonda di via Fiorentina. Questa mattina sono infatti entrati in vigore i divieti di accesso e volta in direzione San Leo per tutti coloro che provengono da viale Amendola e da via Marco Perennio. Sulla sede stradale, proprio in prossimità del semaforo è presente una barriera in cemento e la rete arancione a indicare, se mai ce ne fosse bisogno, che il cantiere è ripartito e soprattutto è attivo dopo le proteste e le polemiche.

Quindi avanti tutta con i lavori partendo dai "sofferti" sottoservizi alla base anche dei ritardi dei lavori in questa area. La speranza di residenti e soprattutto commercianti - come sottolineato a più riprese da Confcommercio e Confesercenti - è quella di poter assistere un vero e proprio cambia di marcia per evitare ulteriori disagi. Nel frattempo a partire da ieri e per sei giorni verranno chiuse alcune strade, fino alle 18.30 di sabato 3 agosto per consentire i lavori ai sottoservizi in via Pitagora, in viale Don Minzoni e in zona Arezzo Fiere, è istituita la chiusura totale al traffico sia in ingresso che in uscita dalla città in alcuni tratti. Eccoli: in via Fiorentina, nel tratto che va dall’intersezione con la viabilità interna di accesso ai civici 140-216 di Via Fiorentina all’intersezione con viale Don Minzoni/viale Giovanni Amendola, che diviene così strada senza uscita per i veicoli che percorrono via Fiorentina da San Leo verso il centro città. In viale Amendola il tratto di viabilità adibita a corsia di decelerazione e immissione su via Fiorentina in prossimità dell’impianto semaforico tra viale Amendola/via Fiorentina con orario continuato

Negli stessi giorni e orari è temporaneamente istituito il divieto per i pedoni sul marciapiede di via Fiorentina, nel tratto che va dal civico 177 fino all’attraversamento pedonale presente sulla corsia di incanalamento da via Fiorentina su viale Don Minzoni. Sarà garantita la circolazione alternativa. I veicoli su via Fiorentina con direttrice San Leo e quelli su viale Amendola con direzione via Fiorentina-San Leo, potranno percorrere viale Don Minzoni, svoltare su viale Salvemini, svoltare verso il Centro Fiere e Congressi di Arezzo, immettersi in via Spallanzani e, infine, immettersi su via Fiorentina. I veicoli su via Fiorentina con direttrice centro città, potranno percorrere via Fiorentina fino a svoltare su via Spallanzani, girare su via Ferraris, via Levi Montalcini per poi immettersi quindi su viale dei Carabinieri.

M.M.