Arezzo, 5 marzo 2020 - La notizia l'ha fornita il sindaco Alessandro Ghinelli nel corso di un incontro con i giornalisti a Palazzo Cavallo. "Sono 112 - ha riferito ilo sindaco - i bambini in quarantena nel comune di Arezzo". Sono ovviamente gli alunni della scuola elementare Monte Bianco dove insegna la maestra contagiata dal Coronavirus. Come misura precauzionale, disposta dalla Asl, i bimbi devo adesso restare a casa fino al termine della quarantena. Stessa situazione anche per le colleghe entrate in contatto con l'insegnante cinquantenne.
Il Comune ha effettuato la sanificazione della scuola e della direzione didattica, non estendendola agli altri plessi dell'istituto comprensivo nel quale rientra anche la primaria Monte Bianco.
Intanto, c'è un sesto caso di contagio, il secondo in città dopo quello della maestra. E' un giovane intorno ai 25 anni, appassionato di ballo. Stando a quanto ha raccontato, sarebbe rimasto infettato durante una serata di danza a Chianciano, in provincia di Siena, dove già si erano verificati altri casi. La conferma arriva da fonti sanitarie.