MARCO CORSI
Cronaca

“Zelig Open Mic Tour” fa tappa a Montevarchi

Lo spettacolo è legato alla celebre trasmissione televisiva. Il 6 e 7 aprile le semifinali.

La presentazione dell'evento

La presentazione dell'evento

Arezzo, 03 aprile 2024 – A Montevarchi fa tappa lo “Zelig Open Mic in tour”. L’iniziativa legata al celebre spettacolo e trasmissione televisiva, si terrà allo Spazio Politeama, che ospiterà le semifinali il prossimo 6 e 7 aprile e la finale il 20 aprile, alle ore 21.00. Un tour per scoprire il talento di nuovi comici selezionati in tutta Italia. Dopo Palermo, Bari, Ravenna, Matera e Torino, sarà la città valdarnese a rappresentare in esclusiva la Toscana. Il vincitore del contest avrà l’opportunità di partecipare poi alla finalissima di “Area Zelig” in programma a Milano. L’evento è stato presentato ieri mattina dal Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini e da Ares Bonechi di Spazio Politeama.

“E’ un dovere ma anche un piacere collaborare con le realtà montevarchine che grazie ad un serio lavoro nel tempo e capacità imprenditoriali diventano un punto di riferimento, un luogo di ritrovo, di spettacolo e promozione per tutta la comunità – afferma il Sindaco - un impegno continuo che sta permettendo di dare un’offerta innovativa e di qualità a tutto il Valdarno, come l’evento di portata nazionale del tour di Zelig in esclusiva per la Toscana che sta girando l’Italia alla scoperta di nuovi talenti della comicità. Un’occasione per promuovere Montevarchi anche attraverso il Politeama che oggi è un polo attrattivo tra i più importanti della provincia, soprattutto per i giovani, ma non solo, avendo organizzato eventi di diverse tipologie sempre molto partecipati fatti di intrattenimento ma anche di solidarietà” “Abbiamo colto al volo questa opportunità – prosegue Bonechi – una proposta in linea con la scelta artistica di questo anno di ospitare comici di livello nazionale. Zelig Open Mic arriva al Politeama con la possibilità per il vincitore di accedere alla finalissima di Milano come trampolino di lancio per entrare nel cast dello spettacolo di Zelig. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e ringraziamo l’Amministrazione comunale per la collaborazione sempre dimostrata”.

Lo Spazio Politeama è sempre più al centro di spettacoli e di iniziative culturali. Un luogo storico della città, che un tempo ospitava uno dei tre cinema della città di Montevarchi. Gli altri due erano l’Impero, che si è poi trasformato in discoteca e il Guido Guerra, che adesso è un moderno centro pastorale che, in questi mesi, ospita gli studenti dell’indirizzo moda dell’Istituto Marconi.