Castiglioni film festival, primo appuntamento con Michele Moscatelli e la proiezione de “La passion de l’instant”

In programma domani sera, mercoledì 24 luglio, alle 20:30 presso la Chiesa di Sant'Angelo a Castiglion Fiorentino

La locandina

La locandina

Arezzo, 23 luglio 2024 – Parte mercoledì 24 luglio la Xª Edizione del Castiglioni Film Festival. Ad inaugurarla è Michele Moscatelli, regista che per ben due opere ha scelto il borgo aretino come set dei suoi film.

Sarà proprio La Passion de L’instant, il film prodotto dallo stesso Moscatelli insieme ad Antonella di Nardo, ad essere proiettato dopo l’incontro con il giovane artista. Sul palco, insieme a lui, interverranno la produttrice e i coproduttori Paolo Novembri, Jacky Drouard e Alessandro Perrella.

Da ormai dieci anni Il Castiglioni Film Festival accende i riflettori sul cinema e anche usi giovani talenti. Per questo, sempre durante la serata inaugurale, verrà proiettato il corto La vita è adesso - costruire una cultura della relazione. Il corto è a cura dell'istituzione Culturale Educativa Castiglione e Istituto d'Istruzione Superiore G. Da Castiglione.

Grande attesa per gli ospiti che si alterneranno sul palco fino al 28 luglio: Vanessa Scalera, Milena Vukotic, Ubaldo Pantani, Simone Annicchiarico, sono i protagonisti di questa edizione che si prepara a diventare una cinque giorni in cui giovani registi e grandi artisti presenteranno pellicole di grande spessore culturale.

Grande novità di questa edizione è la presenza di Stand Gastronomici nell’aria adiacente al Cassero. Grazie alla collaborazione di Streetfood marchio storico dal 2005 e La Casina del Ponte tutti gli ospiti hanno la possibilità di gustare piatti tipici toscani.

Si potrà gustare un’ottima cena o un gustoso aperitivo, assaporando il tramonto da una delle terrazze più belle della Toscana. Il C.F.F., nato da un’idea del Comune di Castiglion Fiorentino, vede il patrocinio della Regione Toscana, la partecipazione di Cautha e la collaborazione della Pro Loco castiglionese e di Altra Scena che ne cura la direzione artistica.

Un Festival che ogni anno si arricchisce di dibattiti, incontri, proiezioni e ospita, nella suggestiva terrazza del Cassero, nomi di rilevanza nazionale.