“Castiglioni film festival”: secondo appuntamento con Simone Annicchiarico e Michele Sancisi

Ci sarà anche la proizione del documentario “meglio esser chiari”

Simone Annicchiarico

Simone Annicchiarico

Arezzo, 24 luglio 2024  – Continua il Castiglioni Film Festival. Giovedì 25 luglio è la volta di Simone Annicchiarico che, insieme a Michele Sancisi, presenterà il libro “100% Walter Chiari, biografia di un genio irregolare”.

Nel centenario della nascita dell’attore e autore, nato l’8 marzo 1924, esce la prima completa biografia di Walter Chiari. Un libro ricchissimo di testimonianze e documenti inediti che raccoglie aneddoti sorprendenti e spassosi, facendo luce su alcuni passaggi controversi della vita dell’artista.

Durante la serata verranno trasmessi parti di film che hanno visto protagonista il “genio irregolare” che ha segnato la storia della nostra cultura. A seguire la proiezione del documentario “Meglio esser Chiari” girato dallo stesso Annicchiarico. Grande novità di questa edizione è la presenza di Stand Gastronomici nell’aria adiacente al Cassero.

Grazie alla collaborazione di Streetfood marchio storico dal 2005 e La Casina del Ponte tutti gli ospiti hanno la possibilità di gustare piatti tipici toscani. Si potrà gustare un’ottima cena o un gustoso aperitivo, assaporando il tramonto da una delle terrazze più belle della Toscana.

Il C.F.F., nato da un’idea del Comune di Castiglion Fiorentino, vede il patrocinio della Regione Toscana, la partecipazione di Cautha e la collaborazione della Pro Loco castiglionese e di Altra Scena che ne cura la direzione artistica.

Un Festival che ogni anno si arricchisce di dibattiti, incontri, proiezioni e ospita, nella suggestiva terrazza del Cassero, nomi di rilevanza nazionale.