“Castiglioni Film festival”, Ubaldo Pantani “incontra” Gino Bartali

Venerdì 26 luglio è la volta di Ubaldo Pantani attore, comico e grande imitatore

Ubaldo Pantani

Ubaldo Pantani

Arezzo, 25 luglio 2024 – Venerdì 26 luglio è la volta di Ubaldo Pantani attore, comico e grande imitatore. Allievo di Giorgio Albertazzi al Laboratorio d’Arti Sceniche di Volterra, è da anni protagonista in tv con programmi comici sulle reti Rai (tra cui “Quelli che il calcio” per 12 edizioni) e Mediaset (il ciclo Mai dire, con la Gialappa’s Band), principalmente con il ruolo di comico-imitatore, proponendo personaggi di grande successo (Lapo Elkann, Massimo Giletti, Max Allegri, Gigi Buffon, Paolo Del Debbio, Mario Giordano e molti altri).

Una serata che, a differenza di come il pubblico è abituato a vederlo, si incentrerà sulla vita di un grande uomo e atleta Gino Bartali. Pantani, intervistato da Alessandro Boschi, racconterà la vita di Bartali a cui ha dedicato uno spettacolo e condotto un documentario. Sarà proprio “Gino Bartali. Il campione e l’eroe” ad essere trasmesso alla fine dell’incontro.

Grande novità di questa edizione è la presenza di Stand Gastronomici nell’aria adiacente al Cassero. Grazie alla collaborazione di Streetfood marchio storico dal 2005 e La Casina del Ponte tutti gli ospiti hanno la possibilità di gustare piatti tipici toscani. Si potrà gustare un’ottima cena o un gustoso aperitivo, assaporando il tramonto da una delle terrazze più belle della Toscana.

Il C.F.F., nato da un’idea del Comune di Castiglion Fiorentino, vede il patrocinio della Regione Toscana, la partecipazione di Cautha e la collaborazione della Pro Loco castiglionese e di Altra Scena che ne cura la direzione artistica.

Un Festival che ogni anno si arricchisce di dibattiti, incontri, proiezioni e ospita, nella suggestiva terrazza del Cassero, nomi di rilevanza nazionale.