BALDI-ANGELA
Cultura e spettacoli

Da Enzo Romeo a Candida Livatino: arriva l'autunno degli Incontri d'Autore

In arrivo anche Gennaro Sangiuliano e Carmelo Lentino nella nuova rassegna che porta in città autori e libri

enzo romeo

Arezzo, 4 novembre 2014 - Gli autori insieme ai loro libri. E' partita lo scorso 25 ottobre la nuiva rassegna culturale a ingresso libero Incontri d'Autore. Così dopo il primo incontro del 25 ottobre scorso con l’avvocato dei diavoli Nino Marazzita (quello del processo Pacciani e dei delitti del Circeo o Pasolini per intendersi), torna Incontri d’autore, la rassegna di appuntamenti pomeridiani che proseguirà fino al 20 dicembre, in prestigiose locations cittadine organizzata dall’associazione culturale Ailanthus. Prossimi appuntamenti il 15 e 22 novembre, e il 13 e 20 dicembre sempre di sabato, e sempre alle 17.30, che porteranno in città nomi noti del panorama culturale nazionale. Gli incontri a ingresso libero, sono ideati e condotti dai giornalisti Antonella di Tommaso e Roberto Messina.

Al termine degustazioni di prodotti tipici di varie regioni italiane e l’estrazione di inviti per la cena con l’autore che seguirà ad ogni evento. Incontri d’autore prosegue sabato 15 novembre con Enzo Romeo, giornalista Rai, responsabile Esteri del Tg2, apprezzato vaticanista e autore di vari libri, tra cui l’ultimo “L’invisibile bellezza. Antoine de Saint-Exupéry cercatore di Dio”. Quindi, sabato 22 novembre, ci sarà la nota grafologa Candida Livatino, conosciuta oltre che come brava scrittrice (si parlerà del suo ultimo libro “Le sfumature della scrittura”, Sperling & Kupfer) per la seguitissima rubrica che tiene tutti i giorni nel tg di Studio Aperto su Italia1. Sabato 6 dicembre, è invece la volta del vicedirettore del Tg1: il giornalista Gennaro Sangiuliano, autore di due recenti libri firmati assieme a Vittorio Feltri (“Il Quarto Reich” e “Una repubblica senza patria”).

Infine, sabato 20 dicembre, Carmelo Lentino, Segretario nazionale dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù e Consigliere Vicario del Forum Nazionale dei Giovani, chiuderà questa prima parte di rassegna parlando del libro “Interviste sulla Gioventù” scritto a quattro mani con Roberto Messina, con una sfilza di personalità intervistate e la prefazione del Presidente Napolitano. Il programma riprenderà il nuovo anno con un altro interessante ciclo sempre ad ingresso libero con nuovi autori e nuovi libri.