REDAZIONE AREZZO

“Far del mare un velo”, la magia del teatro delle ombre al teatro alla Misericordia

La prova aperta al pubblico, venerdì 27 settembre, alle 21

Far del mare un velo

Far del mare un velo

Arezzo, 23 settembre 2024 – La magia del teatro delle ombre va in scena al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, venerdì 27 settembre, alle 21.00: in programma, la prova aperta al pubblico di Far del mare un velo, primo lavoro di Nous à nu, compagnia artistica composta da Giada Fuccelli, Iracema Jimenez, Marzia Meddi e Alice Robbi, che si trova in residenza creativa a Sansepolcro, ospite dell’Associazione CapoTrave/Kilowatt.

Far del mare un velo è un viaggio nella dimensione interiore di ognuno di noi, alla ricerca dei significati più profondi dell’esistenza. Il tema intorno al quale nasce e si sviluppa lo spettacolo è l’acqua, intesa come simbolo e metafora dell’inconscio, materia liquida interiore dove sono nascosti, sotto diversi strati, i nostri ricordi e il nostro vissuto che riemerge nel quotidiano.

Le tecniche utilizzate nello spettacolo sono il teatro delle ombre, le video proiezioni di pittura animata, teatro danza e l’animazione del tessuto. Il progetto nasce nel Corso di Alta Formazione per animatori esperti nelle tecniche e nei linguaggi analogici e digitali del teatro di figura, Animateria, ideata da Teatro Gioco Vita, con la direzione artistica di Fabrizio Montecchi, e da Teatro del Drago.