In Duomo “Una festa di musica corale inglese ed europea”

Ad ingresso libero

Concerto

Concerto

Arezzo, 18 luglio 2024 – Martedì 23 luglio, alle 17, il Duomo di Arezzo ospiterà “Una festa di musica corale inglese ed europea”, evento a cura dei Cutty Sark Singers, coro a voci miste di 24 cantanti, fondato presso la storica chiesa di St Alphege a Greenwich, nel sud-est di Londra. Qui è sepolto Thomas Tallis, maestro della polifonia inglese del XVI secolo.

Specializzato nella musica della ricca tradizione delle cattedrali inglesi, il coro ha attratto cantanti provenienti dai migliori istituti corali del Regno Unito, tra cui Oxford, Cambridge, Durham ed Exeter.

Da venti anni i Cutty Sark Singers effettuano tournée estive in Francia e Italia, con concerti eseguiti a Siena, Cortona, Montepulciano e dintorni. Il direttore Roland Robertson, cantante professionista, insegnante e organista, si è formato al King's College di Cambridge e al Royal Northern College of Music di Manchester.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e Opera Laboratori, è a ingresso libero.