REDAZIONE AREZZO

“Nonostante”, evento speciale al Masaccio d’Essai

Sabato 5 aprile dalle 21,15 la proiezione del film di Valerio Mastrandrea sarà accompagnata da un interessante dibattito di approfondimento a cura di esperti psicologi

La locandina di "Nonostante"

La locandina di "Nonostante"

Arezzo, 31 marzo 2025 – Sabato 5 aprile il Masaccio d'Essai di San Giovanni Valdarno ospiterà un evento speciale: la proiezione del film Nonostante di Valerio Mastandrea, arricchita da un interessante dibattito di approfondimento.

L'iniziativa, organizzata dal Masaccio d’Essai in collaborazione con AltraPsicologia Toscana e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, prenderà il via alle ore 21,15 con un’introduzione a cura di esperti del settore psicologico.

I professionisti offriranno spunti di riflessione sulle tematiche affrontate dal film, stimolando un dialogo con il pubblico. Ad arricchire il dibattito interverranno Laura Del Veneziano, psicologa ad orientamento psicoanalitico di AltraPsicologia Toscana, Tommaso Ciulli, psicologo psicoterapeuta e coordinatore di AltraPsicologia Toscana, Sara Bonchi, psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, e Oriana Piangoloni, psicologa, psicoterapeuta e attivista di AltraPsicologia Toscana.

Alle 21,30 avrà inizio la proiezione del film Nonostante, che racconta la storia di un uomo in coma che, in uno stato di sospensione tra la vita e la morte, interagisce con medici, infermieri e altri pazienti, fino all’arrivo di un nuovo ricoverato che cambierà il suo percorso interiore.

Una narrazione intensa che pone interrogativi profondi sul significato dell'esistenza e della solitudine. L'evento è aperto al pubblico con un costo di ingresso di 6 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto.