
Ezio Gori, sarà ancora lui alla guida di Santo Spirito
Arezzo, 23 febbraio 2015 - Se a Porta Crucifera il motto di queste elezioni è stato il rinnovamento, a Porta Santo Spirito non poteva che essere la continuità. Le urne, infatti, hanno decretato una riconferma massiccia del direttivo giallo blu per 13/15, premiato da un triennio di successi senza precedenti dove il quartiere ha conquistato niente meno che quatto edizioni della Giostra su sei, con tanto di triplete/cappotto.
Al seggio del Bastione di Levente, aperto nella giornata di ieri e sabato, si sono presentati 415 soci su 740 aventi diritto al voto (il 56,08%) che hanno decretato il trionfo schiacciante di Ezio Gori, il cui ruolo da Rettore viene saldamente garantito per altri tre anni grazie a 315 voti di consenso. Ottimo risultato anche per il Maestro d’Armi uscente Fabio Niccolini, forte di 214 voti che lo decretano il secondo più votato del Quartiere, seguito da Francesco Ciardi con 202 voti, figura di spicco del quartiere che torna a fare il suo ingresso nel Consiglio Direttivo giallo blu.
Nel podio non rientra però il nome del Capitano uscente Marco Geppetti, che con 181 voti risulta solamente quarto, anche se con un buon bacino di preferenze, seguito da Gabriele Narducci con 175, Roberto Cucciniello 170, Fortunato Moretti 166, Roberto Turchi 156, Fabio Barberini 145, Alessio Pasquetti 144, Alberto Carnesciali 142, Giacomo Magi 140, Paolo Bertini 130, Marco Menchetti 128, Simone Zampoli 126.
L’esito di queste votazioni va così a dimostrare la compattezza di un Direttivo deciso a proseguire la strada del successo, anche se il boom elettorale di due importanti figure non può lasciare indifferenti i nuovi membri del Consiglio: se è vero che Fabio Niccolini potrebbe continuare il suo ottimo operato da Maestro d’Armi, Francesco Ciardi entra decisamente in lizza per ambire alla carica di Capitano. Responsabile delle scuderie di San Marco e membro della squadra tecnica da ormai un decennio, il neo consigliere giallo blu avrebbe tutte le carte in regola per guidare i giovani talenti della Colombina in Piazza Grande; un’impresa comunque difficile pensando all’operato di Marco Geppetti, che da Capitano ha dalla sua parte ben 4 Lance d’Oro su 6 alzate al cielo negli ultimi tre anni. Tra i giovani over 30, invece, da segnalare l’innesto di Alessio Pasquetti.
Nel Collegio dei Probiviri sono stati eletti Alessandro Sini con 207, Carla Viti 145, Roberto Vitellozzi, Luca Berbeglia 102 e Marco Del Dottore 74.
Nel Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti, infine, Gabriele Fratini con 175, Simon Pietro Palazzo 170, Riccardo Meoni 152, Roberto Parnetti 147 e Andrea Mattesini 10.
Saverio Crestini