Il terzo trimestre del 2024 lancia segnali positivi anche per il settore tessile e quello della pelletteria
La segretaria generale della Cisl: “Non cerchiamo laureati, anche per questo gli stipendi sono bassi. A mio avviso c’è tanto lavoro in generale, ma c’è anche tanto nero. Servirebbero maggiori controlli”
Arezzo, il paradosso di Loro Ciuffenna. I produttori costretti a fare quaranta chilometri
Consegnata la relazione al tribunale di Milano. Adesso si attende l’autorizzazione
"Nessuno è contento davvero, troppi misteri: rientriamo ma non sappiamo il nostro futuro". Mariarosa Sacchetti dà voce allo stato d’animo generale. "Prima cosa rassicurare i clienti"
Per quattro giorni 350 brand e 400 buyer da tutto il mondo. Il meglio del made in Italy
A Cavriglia, in provincia di Arezzo, la polemica riguarda un finanziamento da 4 milioni di euro
Brunetti all’ultimo giorno di apertura. "Una grande amarezza, la concorrenza e la crisi sono state più forti". Dopo 15 anni deve ripartire da zero. "E’ stata una bella avventura". Nello spazio forse la Mondadori riaprirà
Moreno Rossi: "Hanno già sostenuto una serie di spese, ora tutto è a rischio. L’impatto sarà pesante"
“Sembra proprio che la desertificazione bancaria non sia più una mera ipotesi ma una triste realtà", ha detto Silvia Russo, Segretaria Generale della Cisl di Arezzo.
Massimiliano Dindalini, Direttore Cia Arezzo, ricorda l'importanza della castanicoltura.
Ieri i lavoratori di 6 dei 7 stabilimenti dell'aretino hanno votato per eleggere i 39 rappresentanti e le preferenze Cgil sono andate oltre il 65%.
“La grande maggioranza degli espositori italiani a VicenzaOro proviene dai nostri principali distretti manifatturieri" ha detto, soddisfatto, il presidente di Confartigianato Orafi Parri.
La struttura si è aggiudicata a Stoccarda il riconoscimento di ADAC, il più grande club automobilistico d'Europa con 26 milioni di soci, nella categoria “Innovation Award”.
Con la nomina dello staff si è concluso il percorso di unificazione.
I primi numeri del bilancio della Cooperativa indicano un incremento dell'8% rispetto al 2021.
Tra i prodotti più ricercati i capi d’abbigliamento (44% delle indicazioni), seguiti da libri (40%), prodotti di profumeria (39%), giochi e giocattoli (38%).
"E’stata un’occasione per stare insieme ai nostri soci e avere un momento di serenità in questa fase così difficile", ha detto il presidente Donato.
"Storie di aziende radicate sul territorio che hanno creato e mantengono posti di lavoro importanti per la vallata", hanno detto i vertici dell'associazione.
In base ad una indagine a livello nazionale, quasi 50.000 imprese della filiera costruzioni non riescono a cedere i crediti. .
L'iniziativa è della Fondazione Arezzo Innovazione, Provincia di Arezzo e OpenCom ed è rivolta a chi vuole conoscere i fondamenti del project management ed entrare nel mondo del progetto internazionale.
E sotto il nuovo marchio Delverde, la pasta italiana ha realizzato volumi record di vendite in Germania
Domani pomeriggio si presenterà allo stabilimento sangiovannese un folto gruppo di imprenditori associati, accompagnati dal Presidente di Confindustria Toscana Sud Fabrizio Bernini e dal Presidente del Gruppo Imprenditori Valdarno Egisto Nannini.
Guerra e aumento dei costi si sono sommati a siccità e presenze dei lupi, hanno ricordato gli operatori montani al convegno di Ponte Presale, nel quale si è optato per il rilancio della pregiata carne
Guerra e aumento di costi si sommano a siccità e presenza di lupi, hanno ricordato gli allevatori locali nel convegno di Ponte Presale, dove si è deciso di dare rilancio alla pregiata carne
"Salviamo una eccellenza italiana". Il 18 agosto sono andati distrutti 600 degli 800 ettari di prodotto e le aziende si ritrovano con diversi problemi, a partire da quello della manodopera
Al centro della prima giornata, il convegno sulle prospettive dell'allevamento di questa razza nella zona di origine e giovedì 29 l'antica Fiera del Ranco
Azienda svedese sceglie la provincia di Arezzo per sviluppare un mezzo di trasporto di concezione futuristica. Nel 2023 i primi ordini
Elemento essenziale per il ritorno a pieno regime delle attività produttive il supporto di nuova finanza per 45 milioni di euro – autorizzata dal Tribunale di Arezzo – che verranno erogati dalla Società Generalfinance.
Il Tribunale dopo qualche giorno di attesa ha deciso di accogliere l'istanza: potrebbe sbloccare i piani di salvataggio via via emersi
Avrà validità fino al 2025. Una boccata di ossigeno per i coltivatori della Valtiberina, terra di eccellenza per la produzione del kentucky
Il 19 settembre Open Day nel Valdarno della Fondazione ITS Prodigi.
I terreni coltivati a bio in Toscana hanno raggiunto una estensione complessiva di 225 mila ettari posizionando la regione ai vertici italiani.
Danni al raccolto in Valdichiana e Valtiberina. Braccianti agricoli senza lavoro da due settimane. Fai Cisl Arezzo: “Terremo alta l’attenzione".
L'associazione di categoria torna ad invocare misure urgenti per contrastare i rincari sull’energia che stanno avendo un impatto devastante sui prezzi finali mettendo in ginocchio aziende e consumatori.
In Toscana grande adesione oggi all’iniziativa di protesta lanciata a livello nazionale da Confcommercio, Federdistribuzione, ANCD-Conad e ANCC-Coop.
Intanto a minacciare la sopravvivenza delle api e della biodiversità, oltre al mix letale di fattori come l’impiego di pesticidi, l’urbanizzazione, il riscaldamento globale, acari e parassiti, è arrivata in Toscana anche la vespa velutina cinese che stermina gli alveari.
L'accordo con il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche dell'Ateneo senese incentiverà la sinergia tra istruzione, ricerca e induistria.
Arrivano da Cassa Depositi e Prestiti e Crédit Agricole Italia, con la garanzia di Sace, per gli investimenti in ricerca e sviluppo della nota azienda con sede a Sansepolcro
il presidente Carlo Bartolini Baldelli preoccupato. "Le devastazioni subite dalle incursioni sono giornaliere e a breve anche l’uva sarà presa d’assalto".
"Quello di cui siamo consapevoli è che l’intero processo di riconversione della ex Bekaert riguarderà tutto il Valdarno", ha detto Silvia Russo, segretaria generale Cisl di Arezzo.
La notizia della firma del preliminare di acquisto è stata accolta positivamente da Cisl e Uil, ma adesso si attendono risposte sul fronte occupazionale.
Negli ultimi 18 mesi circa la metà delle imprese toscane di commercio, turismo e servizi ha cercato nuovi addetti, ma oltre il 55% ha avuto difficoltà nel reperirlo.
La situazione delle colture in Valdarno non è così critica, ma i produttori stanno già correndo ai ripari per quella che si prospetta essere, purtroppo, un’emergenza destinata a ripresentarsi ogni anno.
La Regione Toscana mette a disposizione dei propri imprenditori risorse europee destinate sia ad ammodernare le cantine che ad azioni e campagne per la promozione del vino toscano nel mondo.
Rilasciate nuove qualifiche professionali con il corso “Light Cooking – benessere e salute nella professione del cuoco”.
La segretaria provinciale Ilaria Paoletti: "Se la proprietà non dirà cosa vuole fare, chiederemo l’intervento di Tribunale e Ministero”.
Oltre 1500 visitatori al museo civico in 12 giorni e numeri che sfiorano quelli del 2019, grazie anche al ritorno degli stranieri