
I premiati della Coppa Tenuta San Fabiano a Poppi
Poppi, 25 marzo 2019 - La decima edizione della Coppa Tenuta San Fabiano è stata caratterizzata dalle vittorie dei giovani golfisti, richiamati al Casentino dal prestigio della gara e dalla formula medal per i giocatori di prima categoria. Due under 16 aretini, tesserati per l'Ugolino Firenze, sono stati i vincitori del lordo e del netto: Francesco Montaini ha vinto il lordo con 35 punti (73 colpi totali, +1 sopra il par del campo), il 14enne Leonardo Giuliattini è stato il primo nel netto (classifica depurata dall'handicap di gioco) con 71 colpi, seguito dall'esperto Gino Faralli (Casentino) con 74.
Vittorie femminili targate Casentino nelle altre due categorie: Marzia Sassoli (39) in seconda ha preceduto Marcello Buracchi (35, Valdichiana) e in terza la giovanissima Virginia Benocci (41) ha staccato un altro baby golfista aretino, Guglielmo Menci (37) tesserato per Antognolla. Da segnalare anche la buona prova di Luca Pieri, un altro giocatore del Club dei giovani del Casentino guidatro dai maestri Alessandro Russo e Danilo Iacovitti. Stefano Innocenti (Casentino) con 34 punti è stato il miglior senior.
Due gli appuntamenti del Casentino nel prossimo fine settimana: sabato 30 la gara indiduale a 9 buche Pasticceria Gelateria Edi e domenica 31 la Coppa 100° Anniversario Giuseppe Baracchi con formula Louisiana a 2 (partenza shot gun alle ore 10). Si tratta di una delle manifestazioni più importanti nel calendario agonistico del Casentino Golf Club Arezzo, in memoria di uno degli ideatori e fondatori del circolo di golf di Poppi. Ogni anno la Fondazione Adele e Giuseppe Baracchi Onlus, coordinata dalle figlie Silvana e Sandra Baracchi, organizza il torneo e mette in palio premi che ricordano la statua del golfista in rame realizzata dal loro padre e che campeggia nel giardino di fronte alla club house. Domenica 31, in occasione della gara per il centesimo anniversario della nascita dell'indimenticabile Beppino, la Fondazione e il circolo hanno organizzato un Open Day: dalle 14,30 alle 16 tutti coloro che vorranno provare a giocare a golf avranno la possibilità di farlo gratis al Casentino Golf Club Arezzo (per inormazioni e prenotazioni tel.0575/529810).
Simone Nozzoli