
I premiati del Trofeo Frescobaldi Golfimpresa al Casentino
Poppi, 19 settembre 2018 - Grande spettacolo domenica scorsa al Golf Club Casentino Arezzo per il Trofeo Frescobaldi Golfimpresa Cup, ultima tappa di qualifica alla finale nazionale che si diputerà il prossimo 14 ottobre al Gardagolf, sede dell'ultimo Open d'Italia. Era l'ultima occasione per conquistare l'ambita qualificazione e per questo a Poppi sono arrivati anche giocatori provenienti da altri circoli toscani e umbri.
Il "padrone di casa" Astelio Silvestrini ha vinto nel lordo con 34 punti, mentre nel netto di prima categoria Franco Valcelli (tesserato per il Golf&Country Club Caldese) con 36 punti ha preceduto Daniele Viticchi (35, Le Miniere Cavriglia). In seconda categoria il fiorentino Lorenzo Ciuffi (Centanni) ha staccato tutti con un eccezionale 41; alle sue spalle si è piazzato Francesco Grassi (38). In terza, infine, Edoardo Ciabatti con 37 ha superato Paolo Bazzanti (35). Oltre ai vincitori delle quattro categorie (Silvestrini, Valcelli, Ciuffi e Ciabatti) si è qualificata per la finale anche Cristina Fugali, prima lady con 38. Antonio Borri con 35 è stato premiato come miglior senior.
Sabato, invece, il circolo di Poppi ha ospitato la gara a 9 buche Stilnovo Personal Trainer Golf Cup, una palestra di Pratovecchio che ha messo in palio come premi sessioni di allenamento personalizzato per curare la preparazione fisica mirata al gioco del golf. I vincitori sono stati Marco Tognarini nel lordo (16 punti), Alessandro Brilli nel netto di prima categoria (19) e Giovanni Cuccoli (22) in seconda.
Nel prossimo fine settimana altre due gare al Casentino: sabato 22 gara a 9 buche Coppa Amici del Golf Club Le Miniere e domenica 23 la Claude V Golf Cup, uno dgli appuntamenti più attesi e prestigiosi nel ricco calendario del circolo di Poppi.