REDAZIONE AREZZO

Jovanotti torna a scrivere per Gianni Morandi

La foto insieme a Cortona: "Una bella giornata in studio a mettere a punto una canzone nuova che speriamo di pubblicare per l'estate"

Jovanotti e Gianni Morandi a Cortona

Cortona (Arezzo), 20 aprile 2022 - Jovanotti ha scritto un nuovo pezzo estivo per Gianni Morandi. Lo ha rivelato lo stesso Lorenzo sui suoi profili social. Accanto ad una foto che lo ritrae seduto accanto a Morandi sulle scale della sua casa a Cortona, Jovanotti ha scritto: "Con Morandi abbiamo passato una bella giornata in studio a Cortona a mettere a punto una canzone nuova che speriamo di pubblicare per l'estate. Con Riccardo Onori e Fresco (Leonardo Beccafichi, ndr.) ci abbiamo lavorato e Gianni la canta che è una bellezza. Bene!", conclude Jovanotti che è al lavoro anche per le prove del Jova Beach Party, il grande tour sulle spiagge che prenderà il via il 2 luglio.

La scorsa estate i due hanno fatto faville nell'airplay estivo con 'L'allegria' e il sodalizio si è replicato poi a Sanremo 2022 con 'Apri tutte le porte', che è valso a Morandi il terzo posto al Festival.

"Stamattina Gianni Morandi sfidando il traffico sulla A1 è partito da Bologna ed è arrivato a Cortona per stare insieme in studio a mettere le mani su una canzone nuova che ho scritto per lui. Speriamo di uscire per l’estate. Oggi l’ha cantata e ci sta benissimo, adesso la portiamo avanti fino alla versione in bella copia. Prima però da domani mi chiudo in sala prove per un paio di settimane perché iniziamo a entrare nell’atmosfera JOVABEACHPARTY. Oggi è arrivato il camion con tutti gli strumenti e domani attacchiamo. Stanotte arriva tutta la band, sono molto contento di ripartire. È una cosa bellissima. Ci vediamo dal 2 luglio in giro, vi aspettiamo", questo il posto completo.