Arezzo, 6 maggio 2106 - L'attore e comico Carlo Gabardini, noto al grande pubblico per l'interpretazione del personaggio Olmo Ghesizzi nella sitcom di Italia 1 Camera Café, oggi anche conduttore radiofonico in un programma su Radio 24, sarà ad Arezzo domenica 8 maggio alle 18 allo Spazio Seme per presentare il suo primo libro “Fossi in te io insisterei. Lettera a mio padre sulla vita ancora da vivere” - edito da Mondadori nel 2015.
Romanzo intimo e coraggioso, ironico e struggente, in cui è impossibile non riconoscersi perché, come dice l'autore stesso: «il coming-out non è un esclusiva degli omosessuali, ma di tutti». L'iniziativa è realizzata dalla proficua collaborazione tra “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo e SpazioSeme e fa parte del calendario degli eventi culturali e politici “aspettando il TOSCANA PRIDE”.
Carlo Gabardini sarà intervistato dall'attore e scrittore Francesco Botti, in quella che si prospetta una chiacchierata intima e divertente al tempo stesso, in cui si affronteranno i temi della famiglia, dell'adolescenza, l'amore, la scoperta del proprio orientamento sessuale, il coming-out... e non mancheranno le sorprese! L'impegno di Gabardini nella lotta all'omofobia e al bullismo è iniziata nel 2013: dopo il tragico suicidio di un ventunenne omosessuale a Roma, Carlo ha scritto una lettera aperta, pubblicata dal quotidiano la Repubblica, in cui condannava l'omofobia e ha fatto egli stesso coming-out. La presentazione si concluderà con aperitivo e buffet a cura della Locanda del Convento.