Al primo turno nessun candidato era riuscito a raggiungere la vittoria. Ora il testa a testa finale
In 19 Comuni su 26 chiamate alle urne c’è stata la conferma dal candidato uscente Plebisciti per Agnelli, Casini, De Palma e Degl’Innocenti. La nuova mappa della provincia
Da Cortona a San Giovanni Valdarno, si eleggono 26 sindaci
Urne chiuse, ecco il dato finale sullo spoglio dei voti
E’ in programma martedì prossimo nell’aula consiliare del municipio di Arezzo con studiosi e storici Oreste (padre dell’attuale sindaco Alessandro) fu uno dei massimi dirigenti del Movimento sociale
Nel monastero in provincia di Arezzo, nel 1943, si gettarono le basi della democrazia moderna
Silvia Chiassai Martini è intervenuta in vista dell'imminente apertura della Conferenza dei Servizi, che dovrà decidere sul futuro della discarica.
Il sindaco Valentina Vadi ha annunciato che la sua amministrazione chiederà di archiviare il procedimento autorizzatorio per il progetto di ampliamento della discarica. La Conferenza inizierà il 23 febbraio.
Il consigliere regionale della Lega ha presentato un'interrogazione.
Per Alberto Ricco il Centro Polivalente, in sostituzione dell’attuale, inagibile dal 2018, non rispetta il contesto in cui si trova. "Una struttura dalle linee moderne, che proprio non si armonizza con il tipico borgo toscano".
Il neo presidente della Provincia è stato invitato a proseguire il confronto con i gruppi consiliari per stabilire la presenza di una maggioranza di tipo istituzionale in grado di sostenere il suo progetto.
Previste reti integrate di servizi sociali attraverso una pianificazione strategica. Verranno investiti € 1.100.000 per il Centro servizi e € 700.000 per l’housing first.
In base ai dati in loro possesso sono diminuite drasticamente le ore di manutenzione ordinaria sulla tratta ferroviaria Terontola-Campo di Marte Firenze. Chiede spiegazioni alla Regione.
Priorità la lotta alle disuguaglianze, il lavoro e l’ambiente.
I due consiglieri regionali hanno presentato una mozione, ricordando che le associazioni dei tartufai chiedono da anni alla Regione Toscana di ammodernare e rivedere la disciplina normativa.
L'ufficializzazione ieri sera nel corso dell'assemblea degli iscritti del Partito Democratico di San Giovanni.
I primi cittadini chiedono un incontro con l'assessore regionale Baccelli. Veneri e Capecchi presentano una mozione.
Il Pnrr può valere 0,5 punti di Pil in media annua fino al 2026.
Non ci sarà alcun aumento delle tariffe e sono previsti investimenti strategici per concretizzare la programmazione avviata sui lavori pubblici grazie anche all’attività di reperimento sui fondi PNRR.
Il vice sindaco del comune di Arezzo avrebbe parlato di un tagliando politico programmatico pensato dai partiti del centrodestra, riunitisi alla vigilia di Natale, per ipotetici rimpasti negli esecutivi comunali o rinnovi amministrativi.
Punti cardine le opere pubbliche, progetti di riqualificazione, per i quali sono stati conquistati finanziamenti provenienti dal PNRR, e per le politiche ambientali e sociali.
"La sconfitta di Chiassai è frutto da un lato di una ritrovata compattezza del centrosinistra e dall’altro dallo scontento maturato nella parte più sensibile del centrodestra", ha commentato il Partito Democratico.
"Verificheremo con attenzione la correttezza di tutte le procedure legate alla raccolta firme e al voto presso i seggi, per garantire piena legittimità della rappresentanza di secondo livello dei cittadini aretini”, ha sottolineato Fdi.
Il giorno dopo la sconfitta alle elezioni provinciali, l'attuale sindaco di Montevarchi lancia una serie di accuse.
Il derby interno al centrodestra, con il centrosinistra in finestra ma attivo, vede il ribaltone a sorpresa. La soddisfazione del vincitore
Sarà presentato ufficialmente domani alle 17 al Circolo del Ponte alle Forche di San Giovanni Valdarno.
Il centro destra: "non esiste nessuna lettera che revoca il finanziamento, anzi, in un incontro avuto proprio in questi giorni con la Regione,è stata concordato la conclusione dei lavori per il prossimo mese di luglio”.
"Riteniamo di non essere nelle condizioni di potersi sentire rappresentati dalle forze politiche che sosterranno le candidature presentate".
“Il rientro al Palagalli per gli studenti delle superiori è già possibile da più di un anno, ma solo con spese a carico del Comune”.
Bocche cucite sia nelle segreterie del Partito, sia tra i sindaci, con la sola eccezione del primo cittadino di Terranuova e dell'ex consigliere regionale.
Nasce "Democratici per il Comune di Castelfranco Piandiscò", di cui faranno parte i consiglieri comunali Gian Carlo Vecchi e Michele Rossi.
Si accende la polemica dopo la decisione del sindaco di Anghiari di candidarsi alla presidenza della Provincia di Arezzo.
I gruppi di opposizione hanno presentato un documento apposito in consiglio comunale.
Si convinto al documento contro qualsiasi utilizzo delle armi nucleari presentato dal consigliere di centro sinistra Raffaela Rinaldo.
“Parla di una cosa che ancora non c’è”, ha detto il gruppo, in riferimento alle ultime esternazioni della presidente della Provincia.
“L’Aperitivo Liberale” alle Stanze Ulivieri di Montevarchi in occasione delle celebrazioni per 100 anni del partito.
E’ stato il leader dell’opposizione. Bernardini a consegnare. la raccolta di firme
"La mia famiglia è stata additata come responsabile del più grande scandalo del Paese: non era vero nulla"
Il progetto è parte integrante di un protocollo d’intesa con cui la Regione Toscana intende valorizzare la memoria della lotta di Resistenza delle comunità locali, così come dei luoghi, piccoli musei e centri di documentazione, sulla storia della resistenza al nazifascismo.
Il capogruppo Tommaso Pierazzi ha ricordato che i problemi non sono limitati a una sola azienda. C'è anche IVV che chiuderà lo stabilimento per diverse settimane.
L'input è del Pd provinciale. Il 14 settembre incontro sui temi del welfare.
Iniziativa dell'associazione di categoria, che incontrerà anche i candidati di altri schieramenti. In primo piano i costi energetici.
E' intervenuto in merito ai problemi che stanno interessando una delle aziende più importanti del territorio, l’Ivv, che a metà settembre sarà costretta di nuovo a fermare la produzione a causa degli esorbitanti costi della bolletta del gas metano.
Si è occupata per anni delle proteste dei risparmiatori rimasti stretti nel caso Banca Etruria: sarà in corsa per Fratelli d'Italia
Si completa anche lo scacchiere di Azione e Italia Viva. Confermata la corsa doppia di Maria Elena. I nomi nuovi per il voto
L'Allenza Civica, Democratica progressista attacca le liste civiche: "non abbiamo bisogno di tribuni". I civici: "teatrino scandaloso"
"La pandemia ha fatto emergere molte delle debolezze del nostro sistema sanitario e, in particolare, sono emerse le difficoltà a livello delle cure primarie", ha spiegato la maggioranza.
"E’ palese che qualcuno ha rotto le uova nello scellerato paniere della Vadi", hanno detto i civici sulla nuova ubicazione della Casa della Comunità.