REDAZIONE AREZZO

Si ferisce nel bosco mentre cerca funghi: 50enne recuperata dal soccorso alpino

La donna è stata recuperata dai tecnici della Stazione Foreste Casentinesi e trasportata a spalla lungo il sentiero fino all’ambulanza

I soccorsi

Monte Falco (Arezzo), 18 agosto 2023 – Una giornata che doveva essere di relax, trascorsa a cercare funghi tra i boschi, ha riservato momenti di paura per una donna.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana sono stati attivati stamani dal Tco, Tecnico di Centrale Operativa, per soccorrere un'escursionista che si era infortunata nella zona di Piancancelli, sul Monte Falco, all'interno del Parco Nazionale Foreste Casentinesi.

La donna, di 50 anni circa, proveniente dell'Emilia Romagna, si è ferita ad una gamba mentre stava cercando funghi nel bosco, insieme ad un gruppo composto da altre tre persone. Sul posto si è diretta una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi che ha provveduto a stabilizzare la donna e a caricarla sulla barella. La donna è stata poi trasportata a spalla lungo il sentiero fino alla strada dove l’attendeva l'ambulanza.  Sul posto erano presenti anche Carabinieri Forestali e Vigili del fuoco.

Maurizio Costanzo