REDAZIONE AREZZO

All'Eredità c'è Bernardo Cherubini il fratello di Jovanotti

Il fratello maggiore dell'amato cantante cortonese Lorenzo Cherubini partecipa al quiz di Rai Uno. A rivelare la sua identità ci pensa il presentatore Flavio Insinna

Bernardo fratello di Lorenzo Cherubini all'Eredità di RaiUno

Cortona(Ar), 14 marzo 2020 - Fratelli vip tentano la fortuna a colpi di quiz. E’ il caso di Bernardo Cherubini fratello  del Jova nazionale ovvero Lorenzo Cherubini. E' lui giovedì 12 marzo ad aver tentato il tutto e per tutto al gioco dell’Eredità di Rai Uno.

A rivelare la sua identità è stato proprio il conduttore Flavio Insinna all’inizio della trasmissione. Presentandolo ha scherzato ricordando di avere “un amico illustre di nome Lorenzo” che guarda caso abita anche lui a Cortona, in provincia di Arezzo e strappando al pubblico un fragoroso applauso svelando la sua stretta parentela con il famoso cantautore.

“Lorenzo è un campione dell’eredità, almeno a casa - ha rivelato Bernardo – e tra noi non mancano le sfide, che sistematicamente perdo. Ma io ho deciso di non lasciare nulla di intentato e sono venuto a provare di persona, adesso Flavio devi convincere anche Lorenzo a venire in studio e partecipare!”.

Bernardo se l’è cavata tutto sommato piuttosto bene sfoderando anche simpatia e spigliatezza. È riuscito a qualificarsi per il “triello” ma non è arrivato ai “calci di rigore” e quindi al gioco finale della “ghigliottina”. Una performance che gli ha permesso di tornare in gara anche il giorno successivo, venerdì 13 marzo, fermandosi però quasi subito.

Bernardo, 56 anni, nella vita privata è fidanzato con una donna di nome Tiziana, vive principalmente all’estero e oggi fa il tour operator e il wedding planner. Ha lavorato anche nel mondo dello spettacolo con qualche ruolo come attore (ad esempio nel film Panarea) e come presentatore. È il secondo dei quattro fratelli Cherubini.

Il primogenito era Umberto morto tragicamente nel 2007 a bordo di un aereo nei pressi di Latina. Poi c’è Bernardo classe 1963. A tre anni di distanza mamma Viola e babbo Mario fanno nascere la stella di casa, il cantante Lorenzo. Chiude il cerchio la sorella più piccola Anna che nella vita fa la scrittrice e anche lei ha scelto di vivere a Cortona.