AREZZO
Sport

Acatullo per la Baldaccio Martini riparte dall’Ambra

Sono gli attaccanti a caratterizzare gli ultimi colpi del mercato. Intanto. il Santa Firmina conferma Meacci al timone. Così le altre trattative.

di Matteo Marzotti

Gli allenamenti stanno ripartendo e nonostante le rose siano quasi ultimate c’è sempre tempo tra i dilettanti per sistemare gli ultimi tasselli. La Baldaccio Bruni ad esempio per l’attacco di assicura Marco Acatullo. Il classe 1998 vanta esperienze nei vivaio di Perugia e Pescara ed ha imitato anche con Civitanovese, Avezzano, Pianese e nell’ultima stagione tra le fila dell’Ellera in Eccellenza umbra. Restando a parlare di Valtiberina c’è la conferma del trasferimento della Sulpizia. La formazione di Pieve Santo Stefano, iscritta co matricola federale al comitato toscano, ha chiesto e ottenuto di essere inserita nei tornei umbri. Una scelta che di fatto permetterà di risparmiare costi, a volte elevati, per le trasferte e la gestione del gruppo. Tornando a parlare di attaccanti Edoardo Martini lascia il Vaggio Piadiscò.

Per lui è pronta la nuova avventura con l’Ambra, formazione di Prima categoria che aveva annunciato come primo acquisto il difensore Carnicci, un ex tornato a vestire la maglia del club allenato da mister Peri. La Lorese ha alzato bandiera bianca. La formazione biancoverde ha deciso di interrompere la propria attività. Non si iscriverà al torneo di Seconda categoria e di fatto tutti i calciatori possono già considerarsi liberi da qualsiasi vincolo. Adesso sarà necessario andare a rileggere la classifica delle pretendenti al ripescaggio per capire chi colmerà il posto lasciato libero.

Novità a Santa Firmina. Il club gialloverde ha confermato Meacci alla guida della prima squadra che riporta a casa, a distanza di un anno, Mariottini. Il difensore chiuse l’esperienza a Pieve al Toppo e torna a dare esperienza alla retroguardia aretina. A Santa Firmina arriva anche Cerbini mentre dalla Juniores sono stati promossi Agostini, Buoncompagni e Caneschi.