Arezzo, doccia fredda per Morra. Cutolo: "Ma il bomber arriverà"

Il centravanti del Rimini si accasa al Vicenza nonostante l’offerta del Cavallino. Torna Coccia, pressing su Renzi

Arezzo, doccia fredda per Morra. Cutolo: "Ma il bomber arriverà"

Arezzo, doccia fredda per Morra. Cutolo: "Ma il bomber arriverà"

di Andrea Lorentini

AREZZO

L’Arezzo ci ha provato, ma l’assalto a Claudio Morra non è andato a buon fine. Il bomber, 20 gol nell’ultima stagione al Rimini, è ormai ad un passo dal Vicenza che sembra aver sbaragliato la concorrenza per il 29enne centravanti piemontese. Le ultime 24 ore sono state convulse con il club amaranto che - come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi - ha proposto agli agenti del calciatore un’offerta importante: contratto triennale a cifre da top player per la categoria. Era sceso in campo perfino il presidente Manzo in prima persona, ma non è bastato. Salvo colpi di scena nelle prossime ore, Morra vestirà, dunque, la maglia biancorossa nella prossima stagione. Dal Veneto, ma anche da Rimini danno l’affare in dirittura d’arrivo con il Vicenza che pagherà la clausola rescissoria da 100mila euro.

L’Arezzo era disposto al maxiinvestimento, pronto a mettere sul piatto tra cartellino e ingaggio pluriennale una somma intorno al milione di euro facendo anche leva sul rapporto personale dell’attaccante con Troise. Non è un mistero che Morra fosse in cima alla lista dei desideri dell’allenatore campano.

"Il Vicenza era avanti non solo all’Arezzo, ma a tutte le altre pretendenti - spiega il direttore sportivo del Cavallino, Nello Cutolo riguardo alla trattavia - continueremo a lavorare per inserire in organico un attaccante di spessore. Non ci nascondiamo. Detto questo non vorrei che ci dimenticassimo che in rosa abbiamo già un centravanti come Gucci che lo scorso anno è andato in doppia cifra". E fuori dubbio, però, che la piazza si aspetti il colpo da novanta là davanti. Il giocatore in grado di accendere la fantasia e che faccia lievitare concretamente l’asticella delle ambizioni. Adesso il budget che l’Arezzo era disposto a mettere sul piatto per Morra dovrà essere utilizzato per dare la caccia da un nuovo profilo.

Difficile che la punta possa aggregarsi per l’inizio della preparazione vera e propria che scatterà lunedì prossimo. Più probabile che i tempi si allunghino. Nel frattempo è ufficiale il ritorno di Lorenzo Coccia. Il terzino sinistro, classe 2002, è stato acquistato dal Modena a titolo definitivo ed ha firmato un contratto triennale. La trattativa era in dirittura d’arrivo da qualche giorno con l’Arezzo, abile a superare la concorrenza diversi club anche di categoria superiore che erano interessati al laterale mancino. Per Troise un rinforzo giovane e di qualità.

Restando agli esterni, il direttore sportivo amaranto non molla la presa per Alessandro Renzi (2004) che nel frattempo ha iniziato il ritiro con l’Empoli. A suo favore la duttilità nel saper giocare sia da esterno che da mezz’ala. In attesa del bomber, l’altro rinforzo per il quale Cutolo è al lavoro è il centrale difensivo. Del Fabro è un’opzione, ma non la sola. A centrocampo, al momento, non dovrebbe esserci movimenti, salvo l’uscita di qualcuno (vedi Bianchi). Langella del Rimini è un profilo che può piacere, ma semmai se ne riparlerà più avanti. Infine, nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità dell’attaccante 2005 Yuri Armini che andrà a ricoprire il ruolo di terza punta. Si tratta di under che si è ben comportato nell’ultimo campionato di serie D vestendo la maglia della Romana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su