AREZZO
Sport

Arezzo, frenata per Bellich Ogunseye resta in cima alla lista

Si complica l’arrivo del difensore mentre per l’attaccante Giovannini e Cutolo vogliono stringere i tempi

Arezzo, frenata per Bellich Ogunseye resta in cima alla lista

di Andrea Lorentini

Vacanze finite per il Cavallino. Il primo giorno di scuola è, ormai, alle porte. Suonerà, infatti, domani alle 12 la campanella della nuova stagione per l’Arezzo. Fra ventiquattro ore gli amaranto si raduneranno all’hotel Gema di Rigutino dove da domani inizieranno la preparazione pre-campionato.

Gli allenamenti si svolgeranno all’impianto "Giusy Conti", rimesso a nuovo con un intervento importante di ristrutturazione della struttura e del terreno di gioco.

La frazione alle porte di Arezzo diventerà il quartiere generale anche per il resto della stagione. La prima seduta è fissata per le 17,30 di lunedì dopo che la squadra e lo staff tecnico avranno pranzato insieme.

Da martedì 18 a sabato 22 luglio sono previsti due allenamenti giornalieri nei quali si alterneranno esercitazioni tattiche e parte atletica, quest’ultima sotto lo sguardo attento del preparatore Maurizio Pecorari.

Toccherà, invece, ad Indiani e ai suo vice Vettori lavorare sugli aspetti tecnici. Mercoledì mattina, in particolare, sono in programma i test atletici che verranno effettuati all’interno del campo di atletica di Arezzo "Enzo Tenti". La prima settimana di preparazione terminerà con una partitella in famiglia sul manto erboso del "Giusy Conti".

Oggi, intanto, sono attesi i convocati e c’è curiosità per capire se lunedì si presenterà qualche altro volto nuovo oltre a quelli già annunciati nelle scorse settimane. Giovannini e Cutolo stanno cercando di accelerare per consegnare ad Indiani una rosa quanto più completa possibile già per i primi allenamenti.

Le attenzioni maggiori sono rivolte al difensore centrale e al centravanti. Nelle ultime ore si è registrata una frenata nella trattativa per Marco Bellich.

L’Arezzo contava di chiudere entro la giornata di ieri, ma essendo il ragazzo di proprietà del Vicenza i tempi si sono un po’ allungati.

A questo punto non è escluso che sotto traccia siano state intavolate altre trattative se l’affare dovesse andare troppo per le lunghe. Anche dal Veneto rimbalzano voci di una negoziazione che si è fatta un pò complicata. La sensazione che lunedì sia la data limite. O si chiude oppure si virerà verso un altro difensore. I primi giorni della settimana dovrebbe essere anche quello buoni per accelerare per la chiusura dell’altro centrale difensivo, ma under.

L’assalto decisivo all’attaccante, invece, è previsto per metà della settimana. Ogunseye resta in cima alla lista dei desideri per il ruolo di centravanti.

L’attaccante, classe ’95, 11 gol nell’ultima stagione in prestito al Foggia, non è partito in ritiro con il Modena, segnale chiaro che è fuori dal progetto degli emiliani.

Di fatto rosa che si presenterà in ritiro è completa al 90% come promesso da Giovannini e Cutolo. Mancano gli ultimi colpi e un paio di under in difesa per completare un organico che sulla carta ha tutte le potenzialità per diventare, davvero, quella mina vagante del girone come auspicano gli stessi dirigenti e l’allenatore amaranto. Ma sopratutto sognano i tifosi nell’anno del centenario per continuare ad entusiasmarsi dopo il ritorno nei professionisti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su