AREZZO
Sport

Arini lancia l’Arezzo: "Ora cambiamo marcia"

Mercoledì il recupero a Mantova con la squadra di Camplone che torna in campo dopo tre settimane. Emergenza Covid rientrata

di Matteo Marzotti

"Non sarà facile mercoledì a Mantova, siamo reduci da due settimane dove in pochi si sono potuti allenare però non c’è tempo: la priorità adesso è fare punti. Dobbiamo risalire la classifica". Il ‘samurai’ Mariano Arini non usa giri di parole. Dopo sette anni in serie B l’ex centrocampista della Cremonese è arrivato in amaranto, convinto dal progetto, per portare tecnica ed esperienza. "Mi ha convinto il colloquio che ho avuto con i dirigenti. Qui ho trovato una società seria e solida che vuole costruire qualcosa di importante con un progetto pluriennale. Speriamo quanto prima di poterci togliere da questa scomoda posizione di classifica e guardare al futuro con serenità". L’emergenza Covid è rientrata in casa Arezzo come dimostra il numero di giocatori presenti sul rettangolo verde nelle ultime sedute di lavoro. Certo è che dopo il virus adesso a tenere banco è la condizione atletica dei calciatori a poche ore dall’avvio di un vero e proprio tour de force con tanti scontri diretti da non fallire. "Dobbiamo solo pensare a fare punti per risalire quanto prima la classifica – sottolinea Arini – certo, abbiamo in calendario gli scontri diretti con Fano e Fermana da non fallire, ma da qui in avanti non possiamo stare a guardare l’avversario che affronteremo. La nostra classifica è deficitaria, serve tornare a vincere e solo restando uniti possiamo lottare contro chiunque".

Intanto il conto alla rovescia verso Mantova-Arezzo, prima partita ufficiale per il Cavallino dopo tre settimane, sta andando avanti. Ieri mister Camplone ha visto il rientro in gruppo di Maleš e Pesenti. I due giocatori si sono negativizzati e hanno sostenuto, dopo le consuete visite mediche, il primo allenamento. L’attaccante si candida per salire sul pullman che porterà la squadra a Mantova, per il centrocampista c’è invece da capire se l’infortunio (frattura costale) sia ormai alle spalle.

Dopo aver lavorato sul piano atletico è chiaro che le prossime ore saranno segnate da un lavoro tattico in funzione della sfida di mercoledì. In caso di conferma del 4-2-3-1 l’Arezzo andrebbe verso il debutto di Sala in porta mentre in difesa ecco Luciani, quindi Baldan, mentre ci sarà da capire chi sarà scelto tra Cherubin, Kodr, Nader e Benucci per completare la linea. Per la mediana ci sono Bortoletti, Di Paolantonio e Arini per due posti quindi Sussi, Di Nardo, Cutolo e Belloni per supportare l’unica punta che sarà uno tra Zuppel e Pesenti.