Assalto a Morra: l’Arezzo cerca il colpo. Piace anche Langella, ai dettagli per Coccia

Il Rimini domani incontra il centravanti, il Cavallino prova a inserirsi tra le pretendenti sfruttando il legame con Troise. Le altre mosse

Assalto a Morra: l’Arezzo cerca il colpo. Piace anche Langella, ai dettagli per Coccia

Assalto a Morra: l’Arezzo cerca il colpo. Piace anche Langella, ai dettagli per Coccia

di Luca Amorosi

AREZZO

Stanno entrando nel vivo le trattative che il direttore Aniello Cutolo sta portando avanti su più fronti per puntellare per gradi l’organico a disposizione del tecnico Troise. Dall’Emilia e più precisamente da Modena danno per fatto il ritorno di Coccia in amaranto a titolo definitivo. La società del presidente Manzo avrebbe, dunque, deciso di puntare forte su un profilo che ha ben figurato nella scorsa stagione e che può ancora avere margini di miglioramento, vista la giovane età. Con il rientro del mancino classe 2002, Cutolo ha dunque quasi sistemato la difesa: "Arriverà un quarto centrale che si unirà a Gigli, Chiosa e Lazzarini", ha detto durante la presentazione del difensore ex Rimini. In cima alla lista c’è sempre Dario Del Fabro: sardo classe 1995, arriverebbe dall’Yverdon, dove ha collezionato 31 presenze nella massima serie svizzera. Per lui, in passato, una manciata di presenze in A col Cagliari, tanta serie B soprattutto con Pisa e Cittadella, oltre ad alcune esperienze all’estero in Olanda, Belgio, Scozia e appunto Svizzera. Un innesto che aumenterebbe il tasso di personalità ed esperienza della retroguardia. Si parla anche di un interessa per Ciro Loreto, terzino mancino del Sorrento, se Zona lascerà il gruppo per accasarsi altrove. Ma quello che i tifosi attendono con più trasporto è il nuovo volto in attacco: sembrava inavvicinabile Claudio Morra, mentre negli ultimi giorni si è riaperto uno spiraglio nel quale Cutolo vuole inserirsi, tra la concorrenza di società come Benevento, Vicenza e, secondo le ultime voci, anche Perugia. Oltre, in primis, a quella dello stesso Rimini, che sta facendo di tutto per trattenere il calciatore in Romagna proponendo rinnovo con adeguamento e alcuni bonus legati ai gol. Le prossime ore saranno decisive, anche perché domani è in programma un incontro tra la dirigenza riminese e il giocatore. non è da escludere che il Cavallino torni a parlare con l’entourage del calciatore.

Per strapparlo ai biancorossi e alla concorrenza occorre un maxi investimento da parte dell’Arezzo. Morra vanta un ingaggio importante che il Rimini pare intenzionato a far salire ancora grazie alla cessione di pezzi pregiati (vedi i circa 250mila euro incassati per Lamesta). Un’operazione onerosa, insomma, da valutare con attenzione ma che permetterebbe di assicurarsi una punta di assoluto valore per la C, come dimostrano le 19 reti segnate proprio sotto la gestione Troise. Sempre dal Rimini, infine, piace anche il centrocampista classe 2000 Christian Langella. Troise lo ha impiegato con continuità lo scorso anno (40 presenze tra campionato, coppa e playoff), ma il suo arrivo a oggi è legato all’eventuale partenza di Bianchi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su