CLAUDIO ROSELLI
Sport

BASKET. Per la Dukes ecco un rinforzo di esperienza: arriva l’ala ucraina Radchenko

Un ucraino per rendere più competitiva la Romolini Immobiliare Dukes Basket Sansepolcro, che già è impegnata nell’operazione di risalita dopo...

Vladyslav Radchenko giocherà con la Dukes

Vladyslav Radchenko giocherà con la Dukes

Un ucraino per rendere più competitiva la Romolini Immobiliare Dukes Basket Sansepolcro, che già è impegnata nell’operazione di risalita dopo una parte iniziale alquanto tribolata nel campionato toscano di Serie C maschile, culminata con le dimissioni del direttore sportivo Francesco Pasquetti a seguito di divergenze di natura tecnica. La società cestistica biturgense ha potenziato il proprio organico con l’ingaggio dell’ala Vladyslav Radchenko, classe 2001, proveniente dal Costone Siena.

Giocatore capace di agire sia vicino che lontano dal canestro, alto quasi due metri e ottimo difensore, Radchenko è stato nella passata stagione fra i protagonisti della promozione dalla Serie C alla B della formazione senese, contribuendo con oltre 8 punti di media. Ed è stato avversario per la prima volta dei bianconeri; adesso, dopo essere rimasto al Costone anche nella prima parte della corrente annata, disputando il campionato di Serie B Interregionale, ha deciso di cambiare casacca e di mettersi al servizio di coach Silvio Bartolini.

Date le sue doti cestistiche e l’esperienza già maturata nella categoria, Radchenko potrà recitare un ruolo importante per riuscire a centrare l’obiettivo salvezza, anche se nelle ultime giornate la Dukes ha imboccato la giusta strada, dapprima battendo nettamente il San Vincenzo e poi andando a vincere sabato scorso in casa della Pino Dragons Firenze. Domani arriva al palasport il Cus Pisa (inizio ore 18.30) e il neo-acquisto sarà già a disposizione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su