
AREZZO
Una doppietta al debutto con la nuova maglia. Niente male la domenica di Salvatore Pica, di professione bomber. L’attaccante classe 1983 è stato il colpo di mercato last minute del Montagnano, formazione che nel girone D di Promozione era ancora a quota zero punti dopo tre partite, con otto gol al passivo e nessuno all’attivo.
La scossa per i torelli è arrivata contro la Castelnuovese, in quello che rischiava di essere uno scontro diretto anticipato. Pica, arrivato in settimana, si è calato subito nella parte. Il Montagnano apre le danze con Battistini, raddoppia con Bardelli quindi il neo acquisto sale in cattedra e sigla la doppietta che chiude i giochi. Risultato: Montagnano quattro, Castelnuovese zero e primi punti per i torelli che si coccolano il nuovo innesto. Ma sulle doti di Pica c’è poco da dire. Sangiovannese, Group Castello, ma anche Castelnuovese, Tiferno e varie squadre tra Eccellenza, Promozione e non solo a testimoniare il valore dell’acquisto effettuato dalla formazione della Valdichiana che adesso spera di risalire quanto prima la china di una classifica che vede i torelli nei bassifondi.
Dopo l’esordio da urlo adesso è il momento di preparare la prova del nove, ovvero dimostrare che il peggio è passato andando domenica prossima sull’insidioso campo del Chiusi, altra formazione che non se la passa certo bene, con un solo punto totalizzato dopo quattro giornate.