REDAZIONE AREZZO

Calcio Eccellenza Umbria

Sansepolcro, Mezzanotti all’esame della capolista. D’Urso e Boriosi guidano l’attacco, Patata in porta

Non è certo un mistero che bianconeri toscani e biancorossi umbri si sfidino in Eccellenza per un posto in serie D. Per questo Sansepolcro-Orvietana, fischio d’inizio domani alle 14,30, è un big match molto atteso da entrambe le squadre. La squadra della città del Duomo ha iniziato con il piede più che giusto vincendo di seguito le prime 8 partite, poi qualche cosa si è inceppato, o meglio, normalizzato, ma oltre il pari interno con la Narnese è arrivata la prima sconfitta, domenica scorsa, fuori contro l’Olympia Thyrus.

Ancora il vertice in classifica resiste, ma qualche cosa si è fermato vista anche la giornata di squalifica rimediata dal difensore Francesco Flavioni nell’ultima gara. Ora arriva la seconda trasferta consecutiva ed è ovvio che i ragazzi di Ciccone venderanno cara la pelle.

Il Sansepolcro di Davide Mezzanotti contro non mai potuto impiegare la formazione tipo da quando è iniziato il torneo e proprio contro la Narnese ha toccato il fondo, in senso negativo, con una difesa nuova di pacca. Se notizie positive arrivano questa volta, dal reparto arretrato dove sarà assente con probabilità il solo Beers, la squalifica per somma di ammonizioni, passando dalla diffida allo stop, di Braccini, condizionerà il gioco sulle fasce offensive dei bianconeri. In porta potrebbe proseguire la sua presenza il giovane fuori quota Patata che nella trasferta di Castiglion del Lago ha dimostrato sicurezza in un match difficile.

Con Patata in campo Ranieri dovrebbe restare nuovamente in panchina. Una difesa con Lomarini a destra, che ha scontato la due giornate di stop, Arcaleni e Burzigotti centrali, con Pedrelli che dovrebbe, a sinistra, tornare in campo.

In mezzo quindi ci saranno Falconi, Croce e Brizzi, ma le note meno liete arrivano davanti dove, scontata l’assenza di Simone Braccini, qualche perplessità è legata a Quadroni leggermente acciaccato dopo la trasferta a Castiglione del Lago; quindi D’Urso e Boriosi con un fuori quota potrebbero tentare di scardinare una delle migliori difese del campionato con sole due reti subite fuori casa.