REDAZIONE AREZZO

Calcio Eccellenza Umbria

Sansepolcro, Guerri: "Siamo pronti a ripartire. Organico al completo, non abbiamo più scuse"

Il Sansepolcro si sta allenando oramai da diverso tempo in vista della ripresa del torneo di Eccellenza Umbra previsto per domenica 23 gennaio. Un campionato che ha avuto l’ultima sfida lo scorso 19 dicembre con il Sansepolcro, per la terza di ritorno, vincente ad Ellera.

"Questo quanto abbiamo adoggi recepito – dice il direttore generale bianconero Giovanni Guerri – ovvero della ripresa al 23 gennaio, anche se alcuni comitati, vedi Marche, Liguria e Abruzzo, hanno optato per un ritorno in campo ai primi di febbraio". In casa bianconera tutto a posto. "Toccando ferro, ma anche grazie alla partecipazione di molte famiglie delle giovanili, oltre che alla prima squadra, la situazione è strettamente sotto controllo e siamo fiduciosi per una ripartenza per domenica 23 gennaio". La squadra, o meglio la rosa, è ora a posto? "Sì è la prima volta che sono tutti sono a disposizione di Mezzanotti. Hanno recuperato Brizzi, Gorini, Pedrelli e Quadroni per cui il 23 gennaio, tra nove giorni avremo il Sansepolcro al completo contro il Massa Martana".

Campionato di Eccellenza Umbra che vivrà, però, prima della ripresa ufficiale, dell’assegnazione della Coppa Italia regionale che domenica 16 gennaio, alle 15, vedrà di fronte allo stadio Bernicchi di Città di Castello, il Lama che ha eliminato il Sansepolcro, impegnato contro l’Angelana. Tornando in casa bianconera c’è da dire che la partenza di Nicolò D’Urso, alla volta della serie D con il Tiferno Lerchi, è stata sopperita dalla società con l’arrivo, dall’Ellera di Filippo Passeri che ha militato nella Juniores bianconera, conquistando nel 2008-09 il titolo di campione d’Italia.

Fabio Patti